Skip to content

Loading

Simone Riva lancia la sua nuova canzone “Non abbandonare il cane”

SIMONE_RIVA_NON_ABBANDONARE_CANE

Simone Riva dal carattere vulcanico lancia la sua nuova canzone “Non abbandonare il cane”. Il suo è un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbandono degli animali.

È il terzo brano musicale prodotto in un anno. Come per i precedenti anche la canzone “Non abbandonare il cane” è piuttosto orecchiabile. Il testo è scritto e cantato da Simone con gli arrangiamenti musicali di Nicola Ursino. Lo slogan è proprio quello di “non abbandonare il cane”, amico fedele che si sa, darebbe la vita per il suo padrone. L’attenzione dell’autore è comunque rivolta anche al mondo animale in generale.

Con fervore Simone ci racconta un po’ la genesi di questo nuovo progetto: «Attraverso il mio brano vorrei richiamare le persone all’impegno sociale, a non fare la cosa sbagliata, e al tempo stesso trasmettere un messaggio di speranza e condivisione a chi, come me, ha a cuore il benessere dei nostri “amici”. Il ritmo è incalzante e volutamente allegro, per esorcizzare tutti quei sentimenti di tristezza che si generano quando, sperando non accada troppo spesso, ci si perde negli occhi malinconici dei cani lasciati sul ciglio di una strada».

I precedenti brani musicali “Bacchespani” e “C’è solo la porsea” sono stati ben accolti dal pubblico, in poco tempo hanno infatti totalizzato diverse migliaia di visualizzazioni. Che siano di buon auspicio a “Non abbandonare il cane”, il cui video è disponibile su Youtube

di Carla Paola Arcaini – N>O>I

Videoclip
logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

Skip to content