Home » Blog » Si sente già … la nostalgia

Si sente già … la nostalgia

 

 

 

Nostalgia della Vergine Maria che, Pellegrina per il mondo, ha sostato per una settimana nella Città di San Giuliano, e Sabato 10 Maggio alle 17 come da programma, ci ha lasciato per continuare il Suo Pellegrinaggio, trasferendosi a Milano, esattamente alla Parrocchia San Giuseppe della Pace, in via Piero della Francesca, zona Sempione. Sono convinta che qualcuno che ha “assaporato” momenti intensi come in questa settimana, farà un salto anche là….

Dopo il mercoledì di commozione dedicato alla sofferenza, anche giovedì per tutto il giorno si è assistito a un incessante via/vai in Chiesa. Anche solo per pochi minuti e l’accensione di una candela, o l’assistere alle preghiere. Ma la presenza è stata costante. Era la giornata dedicata all’Eucaristia e alle vocazioni sacerdotali. La Messa serale è stata celebrata da don Vittorio De Paoli, il “Custode” della Sacra Statua. Egli nella sua omelia, ci ha ricordato che si è fortunati ad avere i sacerdoti, solo che si pensa essi siano Beati o Santi… ma loro prima di tutto sono uomini, e peccatori come tutti.

E poi arrivò Venerdì. La giornata dedicata ai giovani. Quei giovani che tanto amava San Giovanni Paolo II° tanto da indire la GMG… e loro non hanno deluso le aspettative. Alla Celebrazione serale, la Chiesa era gremita soprattutto da loro.. Personalmente non ricordo l’edificio così pieno di persone. Ha officiato la celebrazione Don Pier Antonio Tremolada, Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione e i Sacramenti, la Pastorale giovanile ed universitaria e per l’educazione scolastica, insieme ai responsabili della Pastorale Giovanile Cittadina don Emanuele e don Alessandro ma anche con il mitico don Alfredo, 90 anni a dicembre, rientrato il giorno prima dal suo 137° Pellegrinaggio in Terra Santa…

 85 Visite totali,  2 visite odierne

Pages: 1 2 3