Home » Blog » Rassegna Stampa » Peschiera Borromeo » “Sguardi sul mondo offeso” di Nicoletta Immorlica
“Sguardi sul mondo offeso” di Nicoletta Immorlica
È in corso la mostra “Sguardi sul mondo offeso – donne che hanno trasformato il dolore in arte, memoria e resistenza” dell’artista Nicoletta Immorlica presso la biblioteca comunale “G. Gerosa Brichetto” in via Carducci 5 a Peschiera Borromeo.
La mostra è a cura di ANPI con il patrocinio del Comune e sarà visitabile fino al 10 giugno 2023, a ingresso libero secondo gli orari della biblioteca.
Nicoletta ha un dono: coglie ciò che si cela dietro a uno sguardo e lo cattura attraverso la magia dei colori. La tecnica dell’artista è molto singolare, di primo acchito utilizza le mani e, come dice lei stessa, “carezza” la tela ma anche i volti e l’anima delle donne che decide di dipingere.
“Sguardi sul mondo offeso” è un eco di tutte le donne su cui Nicoletta ha posato il suo di sguardo per coglierne l’Essenza.
Carla Paola Arcaini – N>O>I
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO