322 Visite totali,  1 visite odierne

Sara in the Blog – “Il blog che non si legge ma si ascolta”

Sara in the blog - il blog che non si legge ma si ascolta

Viaggiando con la fantasia…

 In questo momento così particolare che ci vede limitati negli spostamenti qualcuno ha pensato a un modo diverso di viaggiare. Sara nel suo blog propone infatti dei viaggi virtuali nella nostra bella Italia…

Sara come nasce la tua idea del viaggio “virtuale”?

 S: L idea del viaggio nasce proprio dalla voglia matta di viaggiare, non ne possiamo più ormai.

La nostra è una generazione che ha imparato a viaggiare: i viaggi sono diventati ormai una prerogativa della nostra vita, o almeno fino a poco prima di questa emergenza sanitaria.

Abbiamo capito che fanno bene alla mente, al corpo, ci arricchiscono e ci insegnano sempre cose nuove.

Viaggiare apre la mente e ci distoglie della routine della vita quotidiana. Proprio per fronteggiare questo momento così critico per tutti noi, ho pensato di raccontare la nostra italia, ma non solo, per prepararci (quando si potrà) ad esplorare nuove destinazioni, nella speranza di poterlo fare presto non solo virtualmente.

 

Quali consigli per i tuoi viaggi?

 S.: È importante munirsi di carta e penna e prendere appunti per non perdersi proprio nulla in modo che poi quando sarà il momento si potrà seguire tutti i preziosi suggerimenti dei luoghi da visitare o i locali da non perdere. Vi ricordo che la mia rubrica è comunque registrata e riascoltabile su podcast, ma il gusto di annotare su carta è impagabile.

Durante il viaggio vengono proposte le specialità, le caratteristiche della regione, le tradizioni. Insomma tanti spunti che possono rendere più ricco e vario il nostro viaggio.

Quali mete pensi di toccare nel tuo blog (ndr “Sara in the blog” su radioactive 20068)

S.: non posso rivelarvi tutto, ma posso dirvi che ogni regione vedrà l’intervento di un intenditore diverso.

Nel viaggio chiederò di svelarmi 5 cose tipiche della regione e devo dire che è molto interessante quello che ne emerge.

Quindi non ci resta che ascoltarti…

S.: Vi ricordo che il mio blog non si legge ma si ascolta proprio perché mentre ascoltiamo possiamo dedicarci anche ad altro…e noi donne siamo molto brave a fare tante cose in simultanea… multi-tasking…ad esempio potreste ascoltarmi mentre fate una bella passeggiata o mentre lavate i patti oppure mentre siete alla guida, basta che vi sintonizziate su radioactive 20068 attraverso il web…vi aspetto numerosi!

 

di Carla Paola Arcaini

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO