Sangiulianese Thiathlon sul podio a Chia Laguna

Un altro week end di gare si è appena concluso per la sangiulianese triathlon.
Questa volta in terra sarda, a Chia una bellissima località a circa 50 km da Cagliari.
La distanza 70.3 del triathlon (1900 mt di nuoto,90 km di bici e 21 km di corsa) organizzata da follow your passion ha impegnato piu’ di 200 atleti e ben 5 erano della corazzata sangiulianese triathlon.

Baboni Simone,Padovani Angelo,Bivona Vincenzo,Tiraboschi Loris e Ruscio Giovanni hanno portato a termine la durissima prova nonostante un mare agitato (nuoto ridotto di circa 500 m per onde alte), una bici nervosa caratterizzata da numerosi sali e scendi e una corsa sotto il sole che ha dato parecchi problemi agli atleti.

Nello stesso giorno si è svolta anche la prova relay a staffetta dove la sangiulianese doveva difendere il titolo vinto l’anno scorso da  Luca Graziadei e Walter Bassani.

Le squadre al via erano 13 e molto più agguerrite dello scorso anno,ma questa volta gli staffettisti erano tre, ognuno ad affrontare la propia specialita’,nuoto, bici e corsa con lo stesso chilometraggio del 70.3.
Gli atleti Luca Graziadei, Fabio Cortinovis e Paolo De Florio hanno messo tutta la loro tenacia per difendere il titolo ,il primo superando onde e correnti difficoltose, il secondo affrontando salite e discese impegnative e il terzo correndo a tutta lungo il percorso dei 21 km.
Per poco più di un minuto non sono riusciti a riconfermarsi vincitori, ma rimane l’emozione della gara, del podio e soprattutto di un fantastico gruppo di amici che condividono la stessa passione per questo sport.
Sicuramente appuntamento al prossimo anno per replicare questa fantastica esperienza di sport e di vita.

Redazione RecSando  – Luca Graziadei

#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione