Skip to content

 288 Visite totali,  2 visite odierne

San Pedrino – Paullo – DISTRUTTO PER SEMPRE

Bosco San Pedrino - Paullo

Dallo scorso ottobre 2021, l’area boscata di neoformazione, sita in ambito Dd1 a Paullo (Città Metropolitana di Milano) e nota oramai a tutti come l’area verde di San Pedrino, non esiste più.

Un altro #Albericidio nel Sud Est Millano.

Il taglio ha avuto inizio il 19 Ottobre e si è protratto per tre settimane.

Oggi non c’è più in piedi nessun albero, dei 1000 e oltre che costituivano un meraviglioso e rigoglioso robinieto misto di pianura, un’area verde ricca di biodiversità.

 

Un ecosistema ricco di essenze forestali autoctone, di fauna selvatica protetta, addirittura di una zona umida, è andato perduto definitivamente.

Nel video si vede l’area boscata di San Pedrino così com’era quest’estate. Tutti gli alberi che ospitava, robinie in gran parte, ma anche farnie, olmi, salici, platani, gelsi, ciliegi, non esistono più

Legambiente Muzza – Paullese ha depositato al TAR LOMBARRDIA un ricorso per l’annullamento della delibera 112 del 19.10.2021, con cui la Giunta Comunale di Paullo autorizzava il taglio, con la speranza che si possa ricostruire in futuro l’ecosistema che è andato distrutto.
Si ringrazia il Comitato NO LOGISTICA PAULLO per aver consentito l’uso delle riprese video aeree

 

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO