San Giuliano “Città dei Talenti”

San Giuliano alla ricerca dei suoi talenti più virtuosi: a partire dai 15 anni di età, ogni sangiulianese che ritenga di avere un’attitudine particolare per la musica e per il canto, per la recitazione, per la danza o la street art, ora può dimostrarlo con più facilità e con un vero palco a disposizione. 

“La Città dei Talenti” che si svolgerà la prossima estate al Parco Nord, offre infatti uno spazio agli artisti più o meno giovani. Ogni partecipante può scegliere tra 4 sezioni: Musica e canto – Recitazione (teatro, giocoleria, mimo, cabaret, lettura espressiva…)- Danza – Street Art e opere eseguite direttamente sul posto.
La domanda di partecipazione, nella quale occorre specificare se si partecipa singolarmente o in gruppo, dovrà pervenire a: spazio.cultura@comune.sangiulianomilanese.mi.it , entro le ore 13 del 30 aprile 2018, unitamente a un video della performance della durata massima di 15 minuti.
Le prestazioni artistiche saranno giudicate da una commissione di esperti nelle diverse discipline che decreterà chi passerà alla fase finale, nella quale è prevista la pubblicazione dei video rimasti in gara sulla pagina Fb comunale dedicata – con possibilità di ricevere like – a cui seguirà l’esibizione live sul palco (durata 15 minuti max), giudicata dalla sola Commissione artistica. Il vincitore di ogni singola categoria sarà decretato in base alla somma dei voti espressi dalla Commissione più il numero dei like ottenuti su Fb (nella misura del 40%) e riceverà un premio grazie al supporto di uno o più sponsor.
L’Assessore agli Eventi, Nicole Marnini, commenta al riguardo: “Con questa iniziativa vogliamo offrire un’opportunità nuova ai giovani, ma anche a tutti coloro che negli anni hanno coltivato una passione, o a chi è consapevole di possedere un talento e non hai mai avuto l’occasione giusta per dimostrarlo. Per questo abbiamo pensato di organizzare un contest per nuovi artisti nel campo della musica, del canto, della recitazione e della street art eseguita dal vivo.
“La Città dei Talenti” ci è sembrata una bella scommessa su cui puntare, ma soprattutto un’esperienza significativa da far provare a chi si candiderà, dimostrando creatività e capacità di mostrare il proprio lato artistico in un clima di sana competizione.
L’auspicio quindi è che tanti giovani – e non solo – vogliano mettersi in gioco, in modo da avere una nutrita rappresentanza per ognuna delle sezioni stabilite dal regolamento. “La Città dei Talenti” sarà inoltre un appuntamento di aggregazione per tutti e che la prossima estate richiamerà al parco Nord non solo eventuali “fan” dei partecipanti, ma anche tanti cittadini curiosi di assistere alle esibizioni di nuovi o inaspettati artisti locali”.
Il Regolamento e la modulistica sono pubblicati sul sito: www.sangiulianonline.it e sulla pagina FB del Comune

 

 2 Visite totali,  1 visite odierne

CS SGM