1,618 Visite totali,  1 visite odierne

San Donato continua a pedalare bene

CS SDM

Per la terza volta consecutiva la nostra città si conferma tra i Comuni Ciclabili selezionati dalla Fiab per l’impegno nel promuovere politiche “bike-friendly”

Ancora una volta tra le città “stellate” in mobilità a pedali. Per il terzo anno consecutivo San Donato si conferma tra le realtà nazionali selezionate dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta in base all’impegno dimostrato nel promuovere politiche “bike-friendly”. Oltre al titolo di Comune Ciclabile, la conferma che la simbolica Bandiera gialla, assegnata alle municipalità inserite nella ristretta lista per “meriti ciclistici”, potrà continuare a sventolare in piazza IX Novembre 1989 di fronte all’Officina Bici&Caffè, attività di supporto e riferimento per i tanti ciclisti che circolano in città.

Nel confermarsi tra le municipalità amiche delle due ruote a pedali – solo 40 in tutto il Paese – San Donato ha conservato la lusinghiera valutazione di tre stelle (su cinque) – stilata dai tecnici della Fiab in base a diversi parametri di valutazione: cicloturismo, ciclabili urbane, moderazione del traffico, governance e comunicazione. A motivare la conferma tra i Comuni Ciclabili è stato «l’impegno nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta.».

«Il nostro lavoro per rendere la città sempre più a misura di pedali – commenta il Vicesindaco Gianfranco Ginelli – prosegue con grande convinzione. In questa direzione sono orientati gli interventi per attuare il Biciplan, documento strategico che ridisegnerà la mobilità cittadina all’insegna della diffusione dell’uso della bicicletta in piena sicurezza. Come già accaduto per la ciclabile che ci unisce a Peschiera, non ci limiteremo al contesto cittadino. San Donato, infatti, è l’Ente capofila per avviare la progettazione condivisa di una ciclovia che unisca il nostro territorio a quello di Melegnano. Un obiettivo ambizioso in grado di ridisegnare la mobilità di tutto il sud Milano».

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO