Skip to content

 1,615 Visite totali,  3 visite odierne

Sale Studio: Raddopiano le aperture alla Biblioteca Centrale di San Donato Milanese

CS SDM

Da mercoledì cambiano gli orari di accesso alle sale studio della “Simona Orlandi”. Previsto un progressivo aumento anche grazie alla collaborazione con SandoCalling

Dalle 28 ore di settimana scorsa alle oltre 50 ore delle prossime cinque settimane. Per agevolare gli studenti sandonatesi alle prese con le verifiche di fine quadrimestre e la sessione di esami invernali, le sale studio della Biblioteca Centrale raddoppiano i propri di orari di apertura, andando a incrementare notevolmente l’offerta dedicata agli studenti del territorio.

A partire da mercoledì 19 gennaio, le 86 postazioni della “Simona Orlandi” dedicate agli universitari e ai liceali saranno accessibili – esclusivamente con green pass rafforzato e mascherina – tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18 e le mattine del lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13. A integrare ulteriormente l’ampliamento degli orari di apertura canonici ci penseranno i giovani di SandoCalling, firmatari di un patto di collaborazione in via d’approvazione che prevede dal 25 gennaio al 24 febbraio tre aperture settimanali straordinarie il martedì e il giovedì sera (dalle 18 alle 23) e la domenica pomeriggio (dalle 14.30 alle 20).

Per completare il quadro dell’offerta di spazi dedicati allo studio, infine, occorre citare la Biblioteca di Certosa, dotata di una sala per ripetere ad alta voce e di 15 postazioni accessibili dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18, Cascina Roma Creative Hub, con i suoi quindici posti per studenti, giovani lavoratori in co-working e utenti dell’emeroteca, e Bob Food & More di piazza Bobbio, attività di ristoro figlia del progetto “Giovani idee in movimento” anch’essa dotata di spazi per lo studio e il co-working.

«L’Amministrazione comunale – dichiara l’Assessore alle Biblioteche Chiara Papetti – è costantemente al lavoro per rafforzare e rendere sempre più accessibile il sistema delle biblioteche cittadine. Lo dimostrano i progetti avviati nel corso degli ultimi anni, in grado di garantire il diritto alla lettura anche nei momenti più critici dell’emergenza sanitaria. La riorganizzazione degli orari di apertura delle sale studio della Biblioteca Centrale, possibile anche grazie alla preziosa e longeva collaborazione con le ragazze e i ragazzi di SandoCalling, si inserisce a pieno titolo nel solco del lavoro fin qui svolto. Quello che auspichiamo e ciò per cui ci impegneremo come Amministrazione è un progressivo e rapido ritorno alla programmazione oraria pre-Covid che avvenga nel pieno rispetto della normativa emergenziale e non rinunciando alla sicurezza degli utenti e degli operatori».

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO