Skip to content

 6,536 Visite totali,  8 visite odierne

Rondò di Monticello: attiva la corsia per la svolta a destra verso San Giuliano

CS SDM

Ridefinito l’assetto dello svincolo in prossimità della Caserma dei Carabinieri. Obiettivo: elevare la sicurezza e fluidificare il traffico

Da qualche giorno è cambiato l’assetto della rotonda di Monticello. Lo svincolo viario che costeggia il futuro Parco dell’Infinito, in corso di realizzazione, ora è dotato di una corsia dedicata a quanti, provenienti dal Concentrico, siano diretti verso San Giuliano. La novità punta a realizzare un duplice obiettivo: rendere più sicura più fluida la viabilità in prossimità dell’asse di collegamento con il territorio sangiulianese.
La nuova corsia consente ai veicoli provenienti da via Morandi e diretti verso sud di evitare di immettersi nella rotonda, svoltando direttamente a destra. Per chi la percorre vige l’obbligo di dare la precedenza a quanti provengano dal rondò.
Tutte le novità relative al nuovo assetto dello svincolo, che nel tratto adiacente alla chiesa di Sant’Enrico è stato riasfaltato, sono elencate nell’ordinanza 26/2022 della Polizia Locale contenente le prescrizioni viabilistiche in vigore nell’area.

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO