#RendiViraleILSAPERE

Il nostro motto è colleghiamo il sapere. Ora più che mai #RendiViraleILSAPERE. Se dobbiamo restare a casa, l’unica cosa dalla quale vogliamo essere contagiati è il sapere. È ora, #NonAbbiamoPiùTempo, nutriamoci di conoscenza, respiriamo una nuova aria. #SiamociòCheScegliamo. Diventiamo quello che abbiamo imparato. In questo momento in cui siamo obbligati ad assaporare il mondo da un’altra angolazione, facciamoci prendere la mano dalla curiosità di scoprire nuove risorse che possono contribuire in modo rapido ad accrescere la nostra cultura.

È questo il cappello introduttivo che descrive la pagina #RendiViraleILSAPERE, nata con lo scopo di rendere più piacevoli questi momenti di obbligata vita da casa. Se proprio dobbiamo restare a casa per fronteggiare questa pandemia, usiamo il nostro tempo per accrescere la nostra cultura.

Nella pagina sono disponibili innumerevoli risorse virtuali, disponibili già in rete, ma non facili da trovare, qui raccolte  e divise nelle seguenti tipologie:

Explore Africa: ( Live Cam in tempo reale che ci permettono di osservere luoghi sudafricani con molta presenza di animali selvatici)
Virtual Tour: Visite Virtuali ai musei e gallerie d’arte
Lezioni di Storia: ( dal medioeco ai giorni nostri in ordine cronologico a cura di Alessandro Barbero (Torino, 30 aprile 1959) è uno storico, scrittore e accademico italiano, specializzato in storia del Medioevo e in storia militare).
Podcast: Interessanti podcast per adulti e bambini selezionati da Radio Rai 3 – e da Radio 24

La pagina è in continuo aggiornamento e nei prossimi giorni troverete altre risorse

Se avete risorse da segnalarci scriveteci

Vi rendiamo disponibile il link alle risorse.
Buona Cultura a tutti

Collegati a #RendiVirtualeILSAPERE

a cura della Redazione di N>O>I – Network Organizzazione Innovazione

 

 2 Visite totali,  1 visite odierne

#RendiViraleILSAPERE