Home » Blog » Mascherine: al via da 7 aprile la distribuzione delle prime 12mila

Mascherine: al via da 7 aprile la distribuzione delle prime 12mila

Inizierà questa mattina, martedì 7 aprile, la distribuzione delle prime mascherine a domicilio. A essere distribuiti saranno i 9mila e 500 dispositivi di protezione individuale assegnati dalla Regione al Comune e i 2mila e 500 che l’Ente ha acquisito tramite ACF. Le mascherine – 2 a famiglia (in considerazione che le uscite da casa dovranno continuare a essere limitate il più possibile) – saranno consegnate nella casella della posta in busta chiusa del Comune.

I dispositivi, al momento, purtroppo non saranno sufficienti per la distribuzione a tutte le famiglie residenti. L’Amministrazione, tuttavia, è già al lavoro da giorni per garantire – anche grazie alla collaborazione di ACF – una distribuzione capillare agli oltre 15mila nuclei familiari che risiedono in città nel più breve tempo possibile.

Come comunicato in precedenza, gli addetti del Comune – giovani volontari e volontari della Protezione Civile – non saliranno ai piani, pertanto, si raccomanda ai cittadini di diffidare di chi dovesse suonare alla porta per la distribuzione e, nel caso, di segnalare tempestivamente la circostanza alle Forze dell’Ordine.

I canali informativi dell’Ente aggiorneranno costantemente i cittadini sul procedere della distribuzione.

 8 Visite totali,  2 visite odierne