Home » Blog » Rassegna Note di Natale

Rassegna Note di Natale

spettacoli, mostre, concerti e naturalmente i tipici mercatini ci accompagneranno fino al 6 gennaio 2016
Al via “Note di Natale”, la rassegna che animerà la città durante le feste. Anche quest'anno il programma è ricco di appuntamenti per bambini e adulti che toccheranno tutte le zone della città e che ci porteranno, in un atmosfera di luci e colori, fino al nuovo anno.
Si comincia il prossimo fine settimana con, tra gli altri, le tipiche melodie di Natale che risuoneranno per le vie di Sesto Ulteriano e Civesio, eseguite dalla band di Danilo Minoia (sabato 12, ore 15,30); la sera, alle ore 21 presso il teatro Ariston, il Concerto di Natale, diretto dal Maestro A. Zielinski e che vedrà la partecipazione del coro “Una Voce” e delle classi quinte della scuola primaria “G. Rodari”. Una serata a sfondo benefico, dato che i fondi raccolti saranno destinati a progetti educativi per gli alunni della scuola primaria “G. Rodari”.

Domenica 13 dicembre, ci spostiamo a Zivido dove per tutta la giornata sarà aperto ilcaratteristico Mercatino di Natale, che sarà allietato dalle note delle Melodie di Natale (ore10, per le vie della frazione).
Non mancheranno, per tutto il periodo, le classiche Pive Natalizie (18, 19 e 24 dicembre),l'arrivo della Luce della Pace (19 dicembre), le letture animate per i più piccoli (15 e 20dicembre); la mostra dei partecipanti al tradizionale concorso “Presepi e Alberi in città” e
la premiazione dei lavori più belli (19 dicembre). E poi, spettacoli teatrali e numerosiconcerti natalizi che ci accompagneranno fino al Natale.
“Il Natale è la festa che richiama valori di pace, fratellanza e solidarietà tra i popoli. Maicome quest'anno – commenta l'Assessore alla Cultura, Maria Morena Lucà – anche ilprogramma della nostra rassegna punta forte su momenti di partecipazione, aggregazione e socialità, che costituiscono le solide fondamenta di una comunità. I numerosi appuntamenti in programma fino all'Epifania e che si chiuderanno con l'atteso concerto del 9 gennaio 2016, saranno il modo migliore per riflettere insieme sul valore e l'importanza di essere comunità e di vivere giorno per giorno quei valori di solidarietà e di altruismo che dovrebbero ispirare i nostri comportamenti e le nostre relazioni sociali.
“Una comunità è tale anche quando è capace di raccogliersi e di condividere momenti di gioia come il Natale – conclude il Sindaco, Alessandro Lorenzano – In un momento storico dove le tensioni e l'odio sembrano purtroppo prevalere in tante parti del mondo,
cerchiamo di stringerci in un abbraccio collettivo e partecipiamo alle tante iniziative per i nostri bambini e per le famiglie. Concerti, spettacoli itineranti, mostre, ce n'è davvero per tutti i gusti, nel centro della città come nelle frazioni. Luci e colori animeranno la città,
lasciamoci coinvolgere da quest'atmosfera di festa che speriamo riempia i cuori di tutti. E con questo stesso spirito, prepariamoci ad accogliere il nuovo anno che auspichiamo porti tanta serenità e uno spiraglio di luce soprattutto a chi è meno fortunato”.
Il programma completo con tutti gli appuntamenti è consultabile sul sito: www.sangiulianonline.it

 24 Visite totali,  2 visite odierne