Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » Notizie dal mondo » Perché tutto questo

Perché tutto questo

L’ex segretario di Stato Usa Hillary Rodham Clinton  rivendica la creazione della guerriglia islamista, in funzione anti Assad.
Poi accusa Obama di averne perso il controllo a causa della sua posizione attendista.
«Avrebbe dovuto fare come Netanyahu, affondando il colpo».

Ho visto cosa è successo a Parigi e mi sono chiesto cosa ha originato tutto questo?
Per arrivare alle origini di questo terrorismo (ISIS) bisogna andare indietro, molto indietro, addirittura a quelli che oggi sembrano i loro più grandi nemici, ossia gli Americani: vi sembrerà impensabile eppure sono stati proprio gli Stati Uniti ad addestrare ed armare i principali componenti di quello che oggi è, o quantomeno si dichiara essere, lo Stato Islamico; è stata proprio Hillary Clinton a dichiarare: “Erano i nostri ma ci sono sfuggiti di mano”.
Inoltre va detto che le armi di queste associazioni devono pur essere comprate e quindi c’è qualcuno che le vende, “Chi è quel pazzo che vende armi ai terroristi?”.

Beh, vi sarà triste apprendere che è anche l’Italia a fornire un terzo delle armi all’Arabia Saudita che poi le passa a sua volta all’Isis.
Ma allora perché gli Italiani vendono armi a terroristi se sanno che queste armi saranno usate unicamente per uccidere persone e per fare soltanto del male? Questo è probabilmente un giro di soldi, difatti l’Italia produce una grande quantità di armi e basa la propria economia su questo.
Tutto questo per dirvi che non bisogna subito giudicare tutti gli Islamici come cattivi e noi occidentali come buoni perché anche noi italiani abbiamo le mani sporche di sangue e che anche molti occidentali sono colpevoli di questi massacri.

Giovanni Luilli

 

in questo numero di dicembre leggi anche:
Autolesionismo
In nome di Dio o del Denaro ?
Brachiobarze

Loading

Skip to content