Home » Blog » Racconti di Viaggio – Il gruppo su Facebook per vivere insieme le vacanze

Racconti di Viaggio – Il gruppo su Facebook per vivere insieme le vacanze

Racconti di Viaggio
Raccontiamolo…  Il nostro viaggio in Italia e nel mondo
In fondo tutti possiamo essere un po’ scrittori, perché tutti viviamo delle emozioni.

Le vacanze estive stanno per iniziare. C’è chi parte, c’è chi resta in città, ma in ogni caso sono pur sempre vacanze. Un periodo di riposo dalla scuola e dal lavoro.

Ovunque noi andremo, quello che potremo osservare sarà di certo un’Italia o una nazione straniera vista da un altro punto di vista, più rilassati, più attenti ad assaporare le cose, a scoprire luoghi, a visitare monumenti, ad osservare angoli nascosti.

A noi della Redazione RecSando è venuta un’idea.

Far nascere con il vostro aiuto una rubrica che ha lo scopo di far scoprire attraverso le foto che invierete, corredate da racconti che descrivono la foto, ma anche più estesi che raccontano il luogo, le tradizioni, gli usi i costumi, un buon piatto che vi è piaciuto, un turista particolare, una gustosa bevanda che non avevate mai bevuto, una  poesia che vi è affiorata in testa osservando il mondo…

Non  so se abbiamo reso l’idea di quello che abbiamo in mente.
Contiamo sul vostro aiuto.

Per rendere comodo questo gioco abbiamo aperto un gruppo aperto su facebook in modo che dai vostri telefoni possiate istantaneamente postare le foto e commentarle o semplicemente scrivere racconti su quello che vi ha colpito del luogo che andrete a visitare.
Abbiamo chiamato il  gruppo: Racconti di Viaggio

 E' stato aperto il 31 Luglio, affrettati ad iscriverti, è un gruppo aperto a tutti, non perderti nessun attimo e partecipa alla buona riuscita di questo progetto.

Per chi invece non fa uso di facebook e preferisce inviarci una email, può farlo scrivendo a recsando@gmail.com inviando sia racconti che foto (max dimensione allegato 10Mb per messaggio)

Lo staff RecSando si preoccuperà di elaborare tutto il materiale e aprire una rubrica su RecSando,  che in ogni momento della nostra vita si potrà commentare, arricchire, discutere.

E sarà divertente e anche culturalmente interessante scoprire attraverso i racconti,  le immagini, le poesie …,

una nuova “atmosfera”  che ci arricchirà dentro, ci permetterà di scoprire insieme cose interessanti che insieme possiamo approfondire. In sintesi con il materiale raccolto metteremo a disposizione un  archivio “Rubrica” che sarà sempre consultabile nel tempo e arricchito con nuove discussioni e commenti.
 

 21 Visite totali,  2 visite odierne