Home » Blog » Quando si fa un clic per solidarietà si vince sempre

Quando si fa un clic per solidarietà si vince sempre

Un furgone adibito al trasporto alimenti consegnato al Carrefour di San Giuliano …
Clic.Solidale Carrefour ha premiato la solidarietà

La consegna ufficiale sabato 12 novembre,  di un furgone adibito a trasporto alimenti, al Banco di Solidarietà Sezione Leotta & Bigoni di San Giuliano Milanese, avvenuta non casualmente nel parcheggio del Supermarket Carrefour di Piazza Italia, è l’epilogo positivo di una scommessa iniziata nel mese di aprile,

ovvero quando Carrefour Italia  lanciò l’operazione Clic Solidale, mettendo duecentomila euro a disposizione delle prime 20 Associazioni no-profit, (diecimila a ciascuna)  tra quelle che avrebbero presentato un progetto in qualche modo legato all’alimentazione,  su tutto il territorio nazionale, (alla fine 42).

Clienti e sostenitori delle diverse associazioni potevano scegliere il progetto preferito  attraverso la piattaforma clicsolidale.carrefour.it entro Il 5 giugno 2016. 

Il progetto presentato dal Banco di Solidarietà, attraverso il  Carrefour Market di Piazza Italia con lo slogan  “Raccogliamo tutto il superfluo, diamo a tutti il necessario”, è giunto al sedicesimo posto, rientrando così tra i vincitori.  Il contributo richiesto dalla Onlus alla Fondazione Carrefour era proprio per l'acquisto  dell’automezzo da adibire al trasporto degli alimenti che quotidianamente raccolgono dalle aziende che li donano (Carrefour compreso A Natale puoi….ma anche dopo, anche sempre! ), per consegnarli alle numerose famiglie bisognose della città. La consegna del mezzo è stato dunque un momento di festa per il raggiungimento di questo importante obiettivo.

Presenti per la Fondazione Carrefour Italia il capo area di Carrefour Market Sig.Emanuele Sorrenti e il direttore del Market di Piazza Italia Sig. Carmine Vinciguerra. Per il Banco di Solidarietà la Presidente Monica Ventimiglia con tanti volontari e rappresentanti delle Associazioni di volontariato del territorio. Per l'Amministrazione Comunale il sindaco Marco Segala, l'Assessore al volontariato Maurizio Broccanello e l'Assessora al Commercio Maria Grazia Ravara. Dopo la benedizione del mezzo da parte di don Emanuele Kubler Bisterzo, ricco buffet con torta e spumante per tutti.

Galleria Fotografica
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157676409457166/{/gallery}
 

Redazione RecSando Angela Vitanza-Foto Luigi Sarzi Amadè

 

 

 27 Visite totali,  2 visite odierne