Home » Blog » Precisazione del Sindaco sul Tema: Stazione di Zivido

Precisazione del Sindaco sul Tema: Stazione di Zivido

PRECISAZIONE DEL SINDACO SUL TEMA: STAZIONE DI ZIVIDO

San Giuliano Milanese, 15 maggio 2015 – A seguito delle notizie comparse su diversi organi di stampa in merito alla nuova stazione di Zivido, il Sindaco, Alessandro Lorenzano interviene precisando quanto segue:
“Nelle ultime settimane hanno cominciato a circolare notizie prive di fondamento su alcuni  media locali in merito allo stop al progetto della nuova stazione di Zivido, collegandolo al  recente pronunciamento del TAR sulla proroga della convenzione sul Centro Commerciale San  Giuliano. Si tratta di notizie che non rispecchiano la verità dei fatti, proprio in virtù dellamancanza di ogni collegamento tra i due ambiti sopra citati.
La proroga della convenzione non c'entra nulla con la stazione ma riguarda i diritti edificatori  da concedere al privato per il secondo lotto del Piano Integrato di Intervento – due palazzine di  dieci piani e un albergo di diciotto – a cui prima il Comune e poi il TAR hanno detto “no”.
La stazione in realtà è classificata come opera di mitigazione e collegata alla specifica autorizzazione commerciale già prevista per la grande distribuzione insediatasi.
Infatti, a dimostrazione di come l'iter stia procedendo nel rispetto dei passaggi procedurali  previsti, si è già tenuta la prima Conferenza di Servizi per l'approvazione del progetto della  stazione a cui seguirà, dopo l'avvenuta consegna del progetto definitivo da parte dell'operatore  privato, la seconda e definitiva convocazione della suddetta Conferenza.
Ritengo quindi che questi siano segnali concreti e reali di come i due temi viaggino distinti e  separati e di come la stazione di Zivido non sia stata “messa in archivio” né tantomeno  “cancellata” dall'agenda di governo di questa Giunta”.
 

 34 Visite totali,  2 visite odierne