Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Piazza della Vittoria in festa per Marco Segàla

Piazza della Vittoria in festa per Marco Segàla

Per festeggiare l'obiettivo raggiunto della vittoria in campagna elettorale, grazie ai 7.470 voti  di preferenza ricevute, domenica sera 3 luglio i cittadini sangiulianesi sono stati invitati dal neo sindaco Marco Segàla in piazza della Vittoria per una serata all'insegna della convivialità, con musica e buffet.

Ma il "lavoro" da sindaco è iniziato già dal 21 giugno, rivela nel breve discorso a metà serata. E a quanto pare, non sarà una passeggiata. 
(Dovrà confrontarsi con la mole di problemi che conosciamo già: primo tra tutti riportare in capo al comune i beni della Città, ora in mano del curatore fallimentare essendo fallita la Società Genia in cui erano stati fatti  confluire da una passata amministrazione). 
"Si farà ciò che si potrà con le risorse a disposizione, privilegiando le nececessità essenziali, a cominciare dalla sicurezza nelle scuole, dove gli studenti passano la maggior parte del loro tempo. C'è poi il tema della sicurezza che sta molto a cuore, con l'auspicio che  la Polizia Locale possa essere sempre più visibile sul territorio;  ci sono strade assolutamente da sistemare, vedi viale Lombardia a Sesto Ulteriano;  c'è il problema della mancanza di case popolari e di case  per gli sfrattati… bisogna trovare il sistema di reperirne e  di trovare  soluzioni. Ma bisognerà anche far rientrare i crediti  per i servizi forniti ai cittadini , che sono sì a bilancio   ma non incassati. 
{gallery}02597_marcosegala{/gallery}
Sicuramente sarà un periodo di sacrifici, ma è meglio dire la verità  piuttosto che bugie su com'è la reale situazione economica della città prosegue. I programmi in mente da attuare sono tanti, ma si inizierà con ciò che si potrà realizzare con le risorse a disposizione e  si faranno   coinvolgendo le realtà associative come anche  i comitati di quartiere come anche  realtà private, presenti sul territorio. Perchè molto importante sarà il costante dialogo e confronto con i cittadini, termina nel suo discorso il neo primo cittadino, che dovranno rivolgersi anche ai consiglieri comunali che sono stati votati, e  invitando a partecipare ai consigli comunali, vero strumento di contatto con l'amministrazione.
Primo appuntamento venerdì 8 luglio alle ore 20 per la presentazione della Giunta Comunale, per la designazione del Presidente del Consiglio Comunale e il giuramento di Marco Segàla.
 
Redazione RecSando Angela Vitanza
Fotografia – Luigi Sarzi Amadè

 69 Visite totali,  2 visite odierne