2,849 Visite totali,  3 visite odierne

Piano Sosta: Novità per il 2022

CS SDM

Il gestore delle strisce blu ha sviluppato un nuovo portale per l’invio delle richieste e ha introdotto un contrassegno per il riconoscimento degli abbonati

PASS più facili direttamente online. SIS Park, il gestore degli stalli di sosta a pagamento, ha introdotto due importanti novità volte a semplificare le procedure per sottoscrivere gli abbonamenti 2022 e a facilitare gli accertamenti da parte degli ausiliari del traffico.

La prima consiste nella pubblicazione del nuovo portale https://sandonatomi.sis.city/, sito web dedicato a raccogliere le domande per i pass e a informare i cittadini, le attività produttive e le associazioni circa le tariffe, le modalità di pagamento e le zone di sosta presenti sul territorio. Il portale, vero e proprio sportello aggiuntivo attivo 24/7, offrirà agli interessati l’opportunità di completare le procedure necessarie per rinnovare o sottoscrivere un nuovo pass senza spostarsi da casa. Sul nuovo sito, infatti, gli utenti potranno trovare l’intera modulistica aggiornata e inviare la documentazione debitamente compilata agli operatori di SIS Park, i quali si faranno carico della richiesta e avviseranno l’utente una volta perfezionate le procedure di rilascio dell’abbonamento.

La seconda novità introdotta è direttamente collegata a quest’ultimo punto. Al termine delle procedure, infatti, all’utente sarà richiesto esclusivamente di recarsi allo sportello al piano terra del Municipio per ritirare una vignetta da apporre sul parabrezza del proprio veicolo. Quest’ultima, presentando un QR code direttamente collegato al numero di targa e una doppia caratterizzazione cromatica in base all’anno di rilascio e alla zona di validità del pass, consentirà un facile riconoscimento delle infrazioni e contribuirà a tutelare maggiormente i titolari di pass dalle difficoltà causate dalla sosta selvaggia.

«Le novità introdotte in collaborazione con SIS Park – spiega il Vicesindaco Gianfranco Ginelli – hanno lo scopo di facilitare e innovare le forme di utilizzo dei servizi di mobilità per i cittadini e di rendere più semplice il riconoscimento degli automobilisti virtuosi. Inoltre con l’apposizione di una semplice vignetta, ritirabile allo sportello senza eccessive perdite di tempo, i nostri ausiliari saranno in grado di riconoscere facilmente chi è in regola. A partire da gennaio, infine, con l’introduzione di Telepass Pay integreremo ulteriormente la già ricca offerta di modalità di pagamento che comprende, oltre ai contanti, l’app Flowbird e le carte dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro».

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO