Skip to content

 2,102 Visite totali,  3 visite odierne

Ortista per un anno in Campagnetta

CS SDM

Il 5 marzo prende il via un corso/laboratorio promosso nell’ambito del percorso di valorizzazione dell’area verde alle spalle di via Di Vittorio.

Seminare, trapiantare, irrigare, lavorare il terreno. Questo, e molto altro, sarà al centro della proposta rivolta ai residenti maggiorenni che vogliano imparare le tecniche per prendersi cura di un orto. Per questi ultimi, sabato 5 marzo, parte il corso/laboratorio “Ortista per un anno in Campagnetta”. L’iniziativa, promossa nell’ambito del percorso di valorizzazione dell’area verde adiacente via Di Vittorio, è rivolta gratuitamente ai residenti maggiorenni.

Il “piano di studi” attraverserà le quattro stagioni proseguendo fino a novembre. Durante gli incontri, condotti da agronomi esperti del Centro di Forestazione Urbana di Italia Nostra, i partecipanti sperimenteranno le diverse tecniche di coltivazione e sperimenteranno la coltivazione di un orto in comune che potrà essere frequentato e coltivato autonomamente durante gli orari di apertura del parco. Semi, piantine, concimi e attrezzi (vanghe, badili, zappe, rastrelli…) saranno forniti dai tutor del corso. Agli iscritti si chiederà soltanto di indossare scarpe robuste e impermeabili, guanti da lavoro e di procurarsi una zappetta per uso personale.

Per ricevere informazioni sull’iniziativa e per effettuare l’iscrizione, gratuita e riservata ai soli maggiorenni residenti a San Donato, è possibile contattare il Centro di Forestazione Urbana telefonando, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, allo 02-452240, o, in alternativa, scrivendo all’indirizzo mail info@cfu.it. In caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti, nell’ottica di rafforzare il rapporto tra l’area verde e il quartiere, sarà data la precedenza ai residenti di via Di Vittorio.

«Con questa iniziativa prosegue il percorso che condurrà alla realizzazione del Parco Gustavo Hauser. Si tratta di un’occasione di formazione informale all’aria aperta che consentirà di partecipare alla riqualificazione e rivitalizzazione della Campagnetta in un clima di collaborazione e socialità».

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO