Home » Blog » Odg e mozione M5S prossimo consiglio comunale

Odg e mozione M5S prossimo consiglio comunale

Per quale motivo la Regione Lombardia si permette di concedere il patrocinio di EXPO ad un convegno che parla di difesa della famiglia, con l’aggravante che tale convegno è organizzato da una associazione che avvalora tesi omofobiche che contemplano la possibilità di <<prevenire l’insorgere di tendenze omosessuali>>?

L’Italia è il Paese dell’Europa Occidentale più arretrato dal punto di vista legislativo nella difesa dei diritti delle coppie di fatto, siano esse sessualmente etero o meno. Di fatto, quindi, in Italia attualmente ci sono diritti solo per chi è unito nell'istituto del matrimonio tra uomo e donna.

Avallare pertanto con il simbolo dell’EXPO un convegno nel quale è presente, tra gli altri, chi considera forme affettive differenti da quelle che prevedono la coppia uomo-donna opzioni non contemplate nel campo dei Diritti o chi addirittura pensa che scelte sessuali “diverse” possano in qualche modo essere “riparate”, non fa altro che aumentare il divario esistente nei Diritti sulle scelte sessuali che una persona può fare.

Inconcepibile in una società che dovrebbe garantire i Diritti di tutti.

Utilizzare il logo di EXPO per un convegno di questo tipo è un autentico abuso.
 

Allegato: ODG protocollato  su "Expo e Diritti"

 17 Visite totali,  2 visite odierne