Note di Natale, Grande chiusura sabato 9 gennaio 2016 con il Concerto d’Inizio Anno

La tradizionale rassegna natalizia si conclude anche quest'anno con il grande appuntamento dedicato alla musica classica. Sabato 9 gennaio 2016, alle ore 21 presso il teatro Ariston (via Matteotti 42), c'è il Concerto di Inizio Anno: si potranno ascoltare alcune tra le più celebri arie e romanze tratte dalle opere di celebri compositori, che saranno eseguite dall'Orchestra e dal Coro “Ludwig van Beethoven”, diretti dal M. Adriano Bassi, illustre cittadino sangiulianese. Ingresso a offerta libera: il ricavato della serata sarà destinato al Banco di Solidarietà “S.Leotta & A.Bigoni”.

“Dopo quasi un mese di appuntamenti e iniziative che ci hanno accompagnato durante le festività e che hanno visto una nutrita partecipazione di cittadini – commenta l'Assessore alla Cultura, Maria Morena Lucà – “Note di Natale” si conclude anche quest'anno con il Concerto di Inizio Anno, che la nostra Amministrazione ha inaugurato all'inizio del proprio mandato e che rappresenta un momento di alto valore culturale e di partecipazione, grazie sopratutto alla qualità del repertorio musicale che anche quest'anno potremo ascoltare all'Ariston.
Confidiamo infatti che il riscontro dei sangiulianesi sia come sempre importante e sentito perchè riteniamo che la musica di qualità sia in primo luogo sinonimo di emozione e coinvolgimento. E poi, la finalità benefica della serata è un incentivo ad esserci e a dare il proprio contributo per chi è meno fortunato e ha quindi bisogno di noi”.