Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » “MONDOVISIONE”: il mondo visto con gli occhi dei nostri giovani

“MONDOVISIONE”: il mondo visto con gli occhi dei nostri giovani

I nostri giovani ci sono. La (ormai) Comunità Pastorale di S. Giuliano Milanese vanta giovani capaci e talentuosi che non nascondono il proprio dono “sotto il moggio”, ma sanno essere “luce del mondo”.
Sabato 17 giugno hanno emanato la loro luce dal palcoscenico del bellissimo Musical “Mondovisione”, andato in scena nella nostra piazza della Vittoria, che ha preso vita grazie alla musica, ai colori, all’energia di questi giovani della Pastorale Giovanile Cittadina, abilmente supportati da un gruppo di adulti, generosi e altrettanto talentuosi.

Ricorda l’oraziano “docere delectando” la scelta di proporre, attraverso una divertente ed artistica creazione, una seria riflessione su grandi temi di attualità.
Si apre con la SOCIETA’, che innalza muri che ci rendono “zombie” e in cui solo chi dice “no” e toglie un mattone alla volta approda ad una insperata “Alegria”.
Si passa all’AMBIENTE, che è il nostro mondo, bello come un “cielo d’Irlanda”, ma sfregiato e in attesa di una nuova “Primavera”.
E’ la volta poi dell’INDIVIDUO: sofferente, vittima di soprusi, spesso talmente solo da volersi annullare… ma se guardandosi intorno, scopre che “hanno inventato il mare”, allora può ritrovare la fiducia “negli esseri umani che hanno il coraggio di essere umani”!
Infine l’AMORE, l’unica forza che ci fa sentire che “la vita è perfetta” perché “se cadi ti aspetta”, per questo “dovremmo imparare a tenercela stretta”.
Vivere questa esperienza è stato toccante, perché mostra che questi giovani hanno capito che la vita piena è quella che si apre agli altri, che cerca le relazioni buone, che forse chiede un po’ di sacrificio e di fatica, ma che salva. Ed è lo speciale antidoto contro la pericolosa Blue Whale!!!

GALLERIA FOTOGRAFICA
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157685243760886/{/gallery}
 
Ed ecco i protagonisti: Giamba Benzoni, Mara Boschetti, Andrea Cannizzo, Tiziana Dedé, Carmela Franchino, Melania Lusenti, Andrea Mascaro, Matteo Gori, Mariella Ponginibbio, Alessandra Quintiozza, Beatrice Satta, Marta Soffientini, Stefanone Parlato, Angela Zinno, Vincenzo Mori, Mario Vicini, Andrea Achilli, Irene Achilli, Vera Aimo, Claudia Cannizzo, Sara Della Gioia, Eleonora Monolo, Betty Uggetti, Alessio Vicini, Anna Vacchini, Cristina Sardanapoli, Massimiliano Achilli (a cui va una menzione particolare per la sua performance, sul palco e al computer).

Cristina Vitali
 

Grazie per le foto a Maria Grazia R. e Maurizio B.

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

 

Loading

Skip to content