Mille e una notte – L’ A.I.O.S.S. ringrazia: Grazie! Grazie! Grazie!

Questa volta è proprio il caso di cominciare dai ringraziamenti, quelli di  Mariangela Galliena, Presidente dell'Associazione  di volontariato rivolta a soggetti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali in età post-scolare,  che opera senza fini di lucro sul territorio di San Giuliano Milanese dal 1999.  Perchè a questa Associazione è andato tutto il ricavato, circa 2.000 euro, tra ingressi e offerte delle persone che lunedì 26 giugno hanno  assistito a un evento straordinario nel suo genere:

Una sfilata di moda per beneficienza, alla quale è stato dato anche un titolo: Le Mille e una Notte!

Sicuramente la ricorderanno a lungo le bellissime ragazze, ma anche le bambine e i bambini, che hanno avuto la possibilità di indossare abiti …non proprio da tutti i giorni, e sfilare nella magica cornice di Rocca Brivio. Peccato per i capricci del meteo, che all'ultimo momento ha costretto al cambio della passerella, ma anche così, sotto i maestosi portici, la resa è stata molto apprezzata.
 

L'iniziativa l'ha fortemente ideata  e voluta  Muntaha Washesh, giordana, ex consigliera comunale con delega all'integrazione nelle file del PD. Alla seconda iniziativa in favore sempre di AIOSS. Lo scorso anno ha infatti organizzato una cena etnica presso la Parrocchia S.Carlo, coinvolgendo le diverse comunità di stranieri presenti a San Giuliano. Questa volta invece, ha mosso "mare e monti" e con il Patrocinio del Comune di San Giuliano Milanese, che ha contribuito mettendo a disposizione la "prestigiosa location di Rocca Brivio", e la collaborazione delle Associazioni  Sabil e Rocca Brivio,  ha potuto far vivere  a San Giuliano una serata di alto livello. Merito della sua amica, la  stilista giordana Abu Hauas Hanan, che ha messo a disposizione un bel numero delle sue creazioni di abiti da sposa e da sera, creazioni femminili della cultura araba  e proposte per i bambini, oltre che trovare  le modelle  per indossarli, con   la preziosa collaborazione di truccatrici della APTA   (Accademia Professionale Trucco Artistico).

Preziosi organizzatori e infine presentatori  dello svolgimento della manifestazione,  Gina Greco,  attuale Presidente del Consiglio Comunale,  e Massimo Molteni, socio dell'Associazione Rocca Brivio.  

La  signora Washesh si è anche occupata di  far preparare  quanto è stato offerto nel buffet: prodotti della tradizione gastronomica araba, giordana, egiziana, marocchina e libanese. Quest'ultima è stata donata  dal Ristorante   "Phoenicia" di San Donato Milanese.  
Grazie  al gruppo musicale dei "Blues any Times" la serata è stata  allietata dalla musica, che ha scandito anche i passi delle modelle, grazie  anche al sig.  Paolo Schiavi che ha offerto il pagamento della SIAE.
Morale della favola? Il prossimo si può aiutare anche organizzando una bella serata!
Alla "magica notte" hanno partecipato il console giordano a Milano Sig.Khaled Al Weshesh e l'Assessore Maria Grazia Ravara per l'Amministrazione Comunale Sangiulianese.

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157682831524814/{/gallery}

 

Redazione RecSando Angela Vitanza
Fotografie di Alina Ghelbezan, Anna Mannarino, Mirko Greghi
 
 

 3 Visite totali,  1 visite odierne