Home » Blog » Rassegna Stampa » Notizie dal mondo » Le tradizioni in scena al Castello Sforzesco con il concerto Rock Circus e Paride Orfei
Le tradizioni in scena al Castello Sforzesco con il concerto Rock Circus e Paride Orfei
Ritornare alle origini è importante per ciascuno di noi e Paride Orfei ne è l’esempio lampante. Figlio d’arte, discendente della famiglia Orfei nota a livello mondiale, si è cimentato in un nuovo ambizioso progetto alla riscoperta delle tradizioni, ma non solo. La sera di Ferragosto, a partire dalle ore 20.30, sul palco del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco si esibirà con il concerto live “Rock Circus”, collocato all’interno della rassegna “Estate al Castello”, nell’ambito del palinsesto “Milano è Viva”. Paride Orfei darà voce al suo ultimo repertorio musicale, l’album “Storie”, con gli otto brani incentrati sulla sua esperienza di vita circense. Non mancheranno aneddoti famigliari e poesie del magico mondo dello chapiteau.
“Rock Circus” è un affascinante connubio tra il mondo del rock e il mondo del circo, che Paride conosce fin nelle sue più intime fibre. L’evento è organizzato insieme al giornalista Sandro Ravagnani, con il prezioso supporto di musicisti di alto livello, tra cui Riccardo Marra. Tra gli artisti che si esibiranno svettano Sneja Nedeva e Cristian Orfei, rispettivamente moglie e figlio di Paride Orfei, fedeli compagni del percorso dell’artista.
La sigla del concerto sarà la canzone del 1982 “Piramide di fuoco”, disponibile per la prima volta su tutte le piattaforme digitali a partire dal 26 luglio 2023.
Paride Orfei ci racconta con grande entusiasmo: «Sono molto emozionato all’idea di calcare un palco importante come quello del Castello Sforzesco all’interno di una rassegna così prestigiosa, che conta nomi illustri del panorama artistico italiano e internazionale. Sto lavorando con impegno a questo progetto, a cui tengo molto, perché venga fuori uno spettacolo memorabile per i miei affezionati e per il pubblico che accorrerà a festeggiare con noi il Ferragosto.».
Il prezzo del biglietto è fissato a 10 euro + prevendita al fine di rendere l’evento accessibile a tutta la popolazione
Per rimanere aggiornati
https://www.parideorfei.it/.
Carla Paola Arcaini – N>O>I
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO