Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Le Torri entrano nella rete del Bikesharing

Le Torri entrano nella rete del Bikesharing

La prossima settimana sarà installata la Unipol station. Il numero dei punti di prelievo delle biciclette condivise sale a undici

Concentrico, Metanopoli, Bolgiano, Di Vittorio e, dalla prossima settimana, anche Torri Lombarde. La rete del bike sharing è pronta a servire un’altra zona di San Donato. È in arrivo, infatti, la undicesima postazione del servizio di mobilità condivisa. Si tratta della Unipol Station, frutto della partnership tra il Comune e UnipolSai, azienda “di casa” presso il Quartiere Affari.

 Il punto di prelievo delle biciclette condivise, dotato di 8 stalli, farà salire a undici il numero di “ciclo posteggi” presenti in città. Posizionato in prossimità dell’azienda – che sosterrà i costi per l’installazione – “avvicina” il servizio a uno dei punti nodali di San Donato, trovandosi la Unipol nei pressi della locale stazione ferroviaria.

 

 «La nuova postazione – spiega l’Assessore alla mobilità Gianfranco Ginelli – rimarca la volontà dell’Amministrazione di perseguire un modello di mobilità per San Donato che punti alla sostenibilità. Per questo stiamo incentivando la buona pratica della condivisione, sia a due che a quattro ruote».

 «Auspichiamo che – conclude il Sindaco Andrea Checchi – la partnership con Unipol, come la precedente con Eni, rappresenti una “leva” per le altre aziende che operano a San Donato, affinché diventino nostri partner nell’immaginare e realizzare una città che si muova al passo con i tempi, come sta accadendo nelle principali realtà europee».

 

 68 Visite totali,  4 visite odierne

CS SDM