Skip to content

Loading

“Le Opere Scelte di Lorenzo Maria Bottari: Un Viaggio Cromatico nell’Arte Siciliana allo Spazio Agorà”

"Le Opere Scelte di Lorenzo Maria Bottari: Un Viaggio Cromatico nell'Arte Siciliana allo Spazio Agorà"

Il maestro Lorenzo Maria Bottari in mostra con “Le opere scelte” allo Spazio Agorà
La bellezza dell’arte, in tutte le sue forme, affascina l’animo da sempre e questo lo sa molto bene il maestro Lorenzo Maria Bottari che vanta ben mezzo secolo di arte alle spalle. Artista eclettico, pittore di fama internazionale, ha allestito la personale “Opere scelte” presso lo Spazio Agorà, Galleria e Scuola d’Arte dell’associazione culturale PeschierArte, presieduta da Antonella De Lorenzis.
L’allestimento è una piccola antologica che ripercorre alcune delle tappe salienti del maestro. Ciò che colpisce è la ricchezza cromatica, l’intensità dei colori che richiamano alla Sicilia, terra d’origine di Bottari. Lo sguardo si perde nei tratti fiabeschi di alcuni dipinti o nelle figure originali e splendide di altri. Molte le opere estremamente attuali e che hanno dettato alcuni momenti salienti delle nostre vite, come la pandemia da Covid.
“Opere scelte” è visitabile fino al marzo con la presenza dell’autore nelle domeniche 18 e 25 febbraio, 3 marzo dalle ore 16 alle ore 19 in piazza della Costituzione, 8 – via angolo Carlo Mazzola – in Mezzate di Peschiera Borromeo.
Per approfondire il mondo pittorico dell’artista potete consultare la sua pagina fb

Carla Paola Arcaini – N>O>I

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

Skip to content