Skip to content

 1,756 Visite totali,  40 visite odierne

L’AREA VERDE DI VIA OLONA CAMBIA ASPETTO

In partenza i lavori di sistemazione del parco di Certosa. Grazie a un investimento di quasi 50mila euro, in arrivo nuovi arredi e una decina di alberi

SOSTITUZIONE degli arredi e piantumazione di una decina di alberi. Novità in arrivo per l’area verde che si trova tra l’abitato di Certosa e il cavalcavia di via Parri. Lunedì 14 novembre, nel parco di via Olona, sarà avviato il cantiere per innalzarne l’accessibilità, il decoro e la vivibilità. Tutti obiettivi che saranno garantiti da un investimento da parte dell’Ente di poco inferiore ai 50mila euro (per la precisione 46.853,76).

L’intervento prevede la rimozione radicale degli arredi urbani esistenti, ormai vetusti e ammalorati, che saranno sostituiti da nuove attrezzature. Nel dettaglio, i complementi di arredo che saranno installati consistono in 15 panchine e 4 tavoli dotati di seduta, uno dei quali pienamente accessibile e, dunque, utilizzabile anche dalle persone con disabilità motoria. Oltre agli arredi, l’opera di riqualifica prevede la piantumazione di 10 alberi. A essere trapiantati nell’area saranno 2 tigli e 8 celtis. Prevista, inoltre, l’installazione di una fontanella. I lavori, salvo imprevisti e meteo avverso, dureranno alcuni giorni e comporteranno, come indicato dalla segnaletica di cantiere, l’interdizione temporanea della sosta nel parcheggio adiacente.

«Più verde, più accogliente e con meno ostacoli – commenta il Vicesindaco Carlo Barone –. Al termine dei lavori il parco di via Olona sarà di nuovo a disposizione, in piena efficienza e decoro, delle famiglie del quartiere. Tornerà dunque a essere un luogo di svago per i più piccoli e di incontro e socializzazione per i loro genitori e i loro nonni, oltre naturalmente per i ragazzi».

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO