Home » Blog » La Magia del Natale da vivere prima di Natale … l’occasione per una gita fuori porta

La Magia del Natale da vivere prima di Natale … l’occasione per una gita fuori porta

La Magia del Natale da vivere prima di Natale

Al villaggio Flover di Bussolengo (Verona) adulti e piccini potranno sognare in un fantasmagorico ambiente che dura da 20 anni.

Un luogo da vedere per capire le tendenze della Festa più importante dell’anno.
Si avvicina il Natale e tutti siamo alla ricerca delle novità di questo grande evento. Le potete trovare al  Villaggio di Natale Flover, che compie 20 anni e festeggia il compleanno con una edizione in grande stile, ricca di novità, corsi e appuntamenti per prepararsi alla festa più amata e attesa dell’anno.

Una magia che da vent’anni si rinnova, facendo sognare le migliaia di persone che ne varcano l’ingresso.

Dalla prima edizione, con una suggestiva scenografia ispirata al borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania, il Villaggio di Natale Flover è diventato il più famoso mercatino di Natale al coperto in Italia, con oltre 15 mila metri quadrati dei quali 7.000 al coperto. Fino a metà gennaio 2017 propone un Villaggio con decorazioni originali ed eventi legati alla festività più amata. Per il 2016 tante novità pensate per i più piccoli, ma non solo, dalla merenda alla cena con Babbo Natale, alla visita alla sua casa, senza dimenticare il dono speciale pensato per tutti i bambini che consegneranno la loro letterina, la magica Chiave del Natale.

Dove nascono i giocattoli – Passo dopo passo si arriva alle novità del 2016, dove gli gnomi del Villaggio di Natale Flover sono già al lavoro. Tra nastri trasportatori, tubi luminosi e ingranaggi colorati stanno costruendo i giocattoli per i bambini, perché tutto sia pronto per la magica notte della consegna dei doni. Una vera e propria Fabbrica dei giocattoli, dove i più piccoli possono fantasticare e scoprire come vengono costruiti i giocattoli che hanno chiesto a Babbo Natale. Protagonista è la mascotte del Villaggio, l’Orsetto Teddy: è il guardiano della Fabbrica dei giocattoli, un orsetto magico che prende vita appena vede i bambini, perché ha tanta voglia di giocare e regalare loro caldi abbracci.

Un viaggio nella Babbo Natale in persona sarà poi presente tutti i giorni, eccetto il lunedì, al Villaggio di Natale Flover. Dal martedì incontrerà tutti i bambini al pomeriggio e si fermerà con loro per una sana e gustosa merenda. Il mercoledì poi, per chi si fermerà a fare spese approfittando dell’orario prolungato, ci sarà anche l’appuntamento con la cena con Babbo Natale. Ogni sabato e domenica invece Babbo Natale aspetta tutti i bambini, per guardare con loro gli spettacoli dedicati al Natale, ricevere la letterina, ascoltare i loro desideri e consegnare loro un regalo unico e speciale

Consegnato l’importante messaggio a Babbo Natale rimane il tempo per il tour natalizio alla Casa di Babbo Natale.

La Chiave magica! Ma come fa Babbo Natale a entrare in casa? Per il camino. E se non c’è? E se si incastra? Un problema su cui si arrovellano  tutti i bambini. Sarà Babbo Natale in persona dare loro la risposta giusta. A tutti i piccoli che andranno a trovarlo al Villaggio di Natale Flover, il sabato e la domenica, per salutarlo e portargli la letterina con i loro desideri, regalerà una chiave magica.

Un chiave speciale, che potranno appendere fuori dal loro appartamento o lasciare in giardino la notte della vigilia.

Con questa chiave, i bambini dormiranno sonni più tranquilli, certi che Babbo Natale potrà entrare in casa e lasciare i doni. La Chiave magica è destinata a diventare un “must have” del Natale: il Villaggio di Natale Flover attende le foto di tutte le chiavi appese alla porta la vigilia di Natale. I click più belli saranno inseriti nella pagina facebook del Villaggio di Natale all’indirizzo @villaggiodinatale.

La merenda è speciale…con Babbo Natale! –  La merenda è  più buona in compagnia di Babbo Natale! Gli elfi del Villaggio di Natale Flover attendono i bambini, per un momento speciale: disegni, giochi, balli e… la merenda con Babbo Natale. Dopo aver visitato il Villaggio di Natale con i propri genitori, fatto amicizia con l’Orsetto Teddy, che non vede l’ora di giocare e conoscere i suoi piccoli amici, i bambini saranno accolti dagli elfi, che li intratterranno con un simpatico laboratorio creativo: assieme prepareranno tanti bellissimi disegni da regalare a Babbo Natale, che arriverà poco dopo per una pausa natalizia tutta speciale. Al suono del suo inconfondibile oh oh oh e del magico campanello, Babbo Natale si farà strada tra le meraviglie del Villaggio di Natale per salutare i suoi piccoli amici, ricevere i loro bigliettini e farsi una foto ricordo assieme. Per tutti quelli che poi vorranno fermarsi a fare merenda con lui, sarà possibile acquistare il kit della merenda di Natale alla Tavola calda del Villaggio: pane, marmellata e succo di frutta. Babbo Natale poi saluterà tutti i bambini e li lascerà in compagnia dei suoi elfi per scatenarsi con musica e balli. 

L’appuntamento con la merenda con Babbo Natale è dal martedì al venerdì, dalle 16 alle 18.

Il  Villaggio di Natale, a grande richiesta, il mercoledì, dal 9 novembre al 21 dicembre 2016 rimarrà  aperto fino alle 22.

Una possibilità in più per chi lavora e non ha tempo per le spese natalizie durante il giorno. Se poi si vuole rendere la serata ancora più speciale c’è la cena con Babbo Natale! Nella magica cornice della tavola calda si può prenotare un tavolo e assicurarsi un posto all’appuntamento serale in compagnia di Babbo Natale in persona, tra piatti golosi, musica e animazioni.

(Per info comunicazione@flover.it)
 Le mani in pasta – Tante dolcezze natalizie, tutte da scoprire, da assaggiare e…da impastare! Ogni lunedì pomeriggio, dalle 16 alle 18, i bambini potranno partecipare al laboratorio gratuito "Facciamo il pane", a cura dell’Associazione panificatori della provincia di Verona, presenti alla Tavola calda del Villaggio (Per maggiori info: www.ilvillaggiodinatale.it).
Gli spettacoli! – La magia del Natale andrà in scena tutti i fine settimana al Villaggio di Natale Flover. Uno spazio speciale, immerso nell’atmosfera natalizia del Villaggio, dedicato esclusivamente agli spettacoli, è pronto ad accogliere, ogni sabato e domenica, tutti i bambini, ma non solo, con tante divertenti rappresentazioni e intrattenimenti.

Ci sarà lo spettacolo 96-16 e la macchina dei giocattoli, dedicato ai 20 anni del Villaggio, ma anche la Principessa e il carillon, la Storia del giocattolaio.

Senza dimenticare le fiabe musicate con cantanti dal vivo e artisti pronti per emozionare con la loro creatività.

Il presepe vivente e la Galleria dei presepi – Una rappresentazione del Natale emozionante e particolarmente evocativa. Il Villaggio di Natale Flover, con le sue piante e il suo verde, diventerà lo scenario di un grande presepe vivente: un percorso scenografico che vuole trasmettere lo spirito del Natale di un tempo, riproponendo gli antichi mestieri. 

Un’ambientazione particolarmente suggestiva, per una delle più antiche tradizioni del Natale, con figuranti in abiti d’epoca, impegnati in lavori di un tempo come il maniscalco, il vasaio al tornio, i cordàri, il fabbro, la filatura della lana, lo scultore del legno, la lettrice dei tarocchi. Il presepe vivente, con gli antichi mestieri, sarà presente domenica 27 novembre, 4, 11 e 18 dicembre 2016 e l’8 dicembre 2016, dalle 10 alle 19.

Per gli appassionati, che ogni anno realizzano con cura e amore il loro presepe, il Villaggio di Natale propone una vera e propria Galleria dei presepi. Molto particolari le statuine napoletane, i piccoli presepi provenienti da diverse parti del mondo o quelli creati da Martino Landi, scultore studioso di arte sacra, per chi cerca un dettaglio pregiato. La Galleria dei presepi prosegue con i villaggi americani in miniatura Lemax, ideale per uffici o piccoli spazi, ma anche per creare grandi ambientazioni.  

Una favola lunga vent’anni Era il 2 novembre 1996 quando la famiglia Girelli tagliò il nastro del primo Villaggio di Natale in Italia: il Villaggio di Natale Flover. Un evento destinato a diventare un appuntamento atteso e a fare del Villaggio di Natale Flover il più famoso mercatino al coperto in Italia, che viene visitato da oltre 300,000 persone da tutta Italia, ma anche da Svizzera e Croazia.

Informazioni tecniche Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16, raggiungibile in 2 ore da Milano, con l’autostrada A4 per Venezia, uscita a Sommacampagna.

E’ aperto tutti i giorni fino all’ 8 gennaio 2017, dalle 9 alle 19.30.

Chiuso il 25 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017.

Biglietto d’ingresso: 1,50 euro sabato e domenica, fino al 18 dicembre e l’8 e 9 dicembre 2016.
 Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.ilvillagiodinatale.it Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook Il Villaggio Di Natale Flover (@VillaggiodiNatale) o seguire il villaggio su Istagram dove è presente con flover_it. (#villaggioflover; #20vdn).

Redazione RecSando – Edoardo Stucchi

 27 Visite totali,  2 visite odierne