2,357 Visite totali,  4 visite odierne

La città Metropolitana di Milano e il Comune di San Donato Milanese ricevono gli studenti dell’Open Road Alliance

Come esito di un progetto formativo nazionale hanno scritto il primo Manifesto della mobilità sostenibile della scuola italiana assieme a 2.000 loro coetanei di tutte le Regioni.
Obiettivo: raccogliere le idee dei giovani per la mobilità futura nella Città Metropolitana di Milano e a San Donato Milanese.
Dopo il confronto con il Ministro Enrico Giovannini, avvenuto durante la Settimana Europea della Mobilità a settembre, le alunne e gli alunni del Progetto O.R.A. – Open Road Alliance hanno incontrato oggi l’amministrazione di San Donato Milanese e della Città Metropolitana di Milano. Sono 60 gli studenti lombardi, coinvolti nel progetto di Fondazione Unipolis e Cittadinanzattiva che dopo un percorso formativo hanno scritto il primo Manifesto della mobilità sostenibile della scuola italiana, assieme ad altri 2.000 coetanei di tutto il Paese.
Presentato a Roma, Il Manifesto ha preso ora la via delle città metropolitane per la fase decisiva del progetto, quella in cui gli studenti incontrano le istituzioni locali per proporre le loro idee sui temi della mobilità; un momento di confronto con le amministrazioni in cui i giovani diventano ambasciatori della mobilità sostenibile nelle comunità in cui vivono.
All’incontro, svoltosi presso Liceo Scientifico “Primo Levi” di San Donato Milanese (MI) hanno partecipato Beatrice Uguccioni, Consigliera Delegata della Città Metropolitana di Milano; Andrea Checchi, Sindaco di San Donato Milanese; Gianfranco Ginelli, Assessore alla mobilità San Donato Milanese e Chiara Papetti, Assessore all’istruzione San Donato Milanese.

 

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO