Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Una sera, quelle del 22 Novembre 2018 da non dimenticare. Proprio una bella serata, non c'è che dire. C'è stato un evento inconsueto, presso la Sala Previato a San Giuliano Milanese, dove sei grandi autori italiani di “noir “hanno letto, interpretato e “spiegato” alcuni brani dei loro romanzi più famosi.
Il tutto, intervallato da bellissimi brani musicali. La “città dei narratori” ha così preso forma, grazie a Daniele Biacchessi, Gino Marchitelli, Adele Marini, Gabriella Genisi, Franco Vanni e Valerio Varesi, che si sono succeduti, sotto una luce calda e avvolgente, in una serie di readings appassionanti e appassionati, dando vita ad un “esperimento culturale” (così lo ha definito l’organizzatore, l’instancabile e poliedrico Gino Marchitelli) mai tentato in quel di San Giuliano, un esperimento di “scrittura ascoltata, oltre che letta.




Un' occasione per cogliere, al di là del contenuto dei singoli romanzi, lo spirito e la passione che ciascuno di questi scrittori mette non solo nella loro stesura, ma anche e soprattutto nella loro lettura e interpretazione.
Un esperimento, quindi, sicuramente da ripetere (e ci sono voci secondo le quali tutto ciò potrebbe accadere a breve), soprattutto in un periodo come questo, in cui la cultura arranca e fa sempre più fatica a diffondersi.
La serata è poi proseguita con una cena conviviale con gli autori, presso la Trattoria La Primavera di San Giuliano, perché, come giustamente sottolineato dal giovane scrittore Franco Vanni “la cultura va benissimo, ma la tagliatella….”


Circolo Letterario 6x4
Piera Scudeletti


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Il Salotto Letterario