La “buona scuola” non abita a San Donato Milanese

Nonostante l'appello rivolto all'attuale amministrazione dai genitori dei bambini che frequentano la scuola materna di Bolgiano, la giunta comunale ha deciso di andare avanti per la sua strada, non curante delle richieste dei genitori, e chiudere quindi le due sezioni distaccate che fanno capo alla scuola di via Martiri di Cefalonia.
Motivo? Razionalizzare i costi e destinare quelle aule ad altri servizi. Quali siano gli "urgenti" servizi di cui necessitano gli abitanti di San Donato Milanese non è dato saperlo, visto che l'assessore all'istruzione Papetti non vuole rispondere alle semplici domande che le abbiamo posto da alcuni giorni a questa parte, ovvero: – Qual' è la nuova destinazione d'uso degli spazi finora utilizzati dalla scuola materna? E per quali servizi verranno utilizzati? –  I genitori dei 29 bambini che il prossimo anno continueranno a frequentare la scuola hanno accettato tutti la dislocazione nelle scuole di via Moro e di via Greppi? – I 9 bambini non residenti continueranno a frequentare scuole di San Donato?
Il Movimento 5 Stelle è al fianco delle Famiglie e della Scuola Pubblica e chiede che le aule della scuola di Bolgiano vengano mantenute per fornire un servizio scolastico di qualità.

Blog: http://www.sandonato5stelle.com/
Nazionale: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/sandonatomilanese/
Facebook: https://www.facebook.com/groups/lcsandonato5stelle/
E‐Mail: cittadini@sandonato5stelle.com
Twitter: @Sdonato5Stelle