Home » Blog » L’AVIS festeggia i suoi 90 anni a San Giuliano

L’AVIS festeggia i suoi 90 anni a San Giuliano

Grande raduno nazionale dei donatori di sangue in questo week-end sul nostro territorio. La Presidenza Nazionale ha infatti deciso di festeggiare il Compleanno organizzando una tre giorni di Convention al Crowne Plaza a di San Donato Milanese, e per il tempo libero ha "occupato" due strade della frazione sangiulianese di Sesto Ulteriano, via Bracciano e via Bolseno, avendo qui la sua Sede la EMO Servizi., la Società di consulenza voluta da Avis, che ne ha la piena proprietà, che si  occupa di Marketing, pubblicità, gadget e organizzazione degli eventi. E così i cittadini sangiulianesi che si sono "spinti" in questa zona della Città, non molto frequentata ordinariamente in quanto trattasi della zona Industriale, nella serata di sabato 20 maggio hanno avuto la possibilità di assaggiare con la modalità "Street Food"  piatti tipici di diverse regioni d'Italia, oltre che, camminando tra i diversi stands, ascoltare i diversi accenti della lingua italiana a secondo della città di provenienza degli associati Avis.

La Manifestazione è Patrocinata dall'Amministrazione Comunale, che ha così agevolato  gli aspetti logistici  dell'organizzazione, mentre alcune Associazioni di volontariato come Croce Bianca e Protezione Civile garantiscono la sicurezza. Alle 19.30, quando i circa 700 delegati sono confluiti sul posto. A dare loro il benvenuto, i soci delle sezioni sangiulianesi e sandonatesi, che hanno i loro gazebo all'inizio della via. Poi è  stato dato il via alla serata di svago. Preceduti da un contributo musicale del Corpo Musicale della Libertà, ci sono stati i "saluti istituzionali" del Presidente Vincenzo Saturni, del sindaco Segàla, dell'Assessore Broccanello, del rappresentante di Emo Servizi e di don Luca Violoni, Prevosto della Città.( che potete ascoltare nei brevi filmati), a cui sono seguiti  lo spettacolo con i personaggi di Zelig e  la musica con il Dj Fargetta  fino a mezzanotte, quando la serata si è conclusa con i fuochi d'artificio.
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157680957733554/{/gallery}
 

Tanti Auguri Avis, grazie dai milioni di persone a cui assicurate la vita.
Redazione e video Angela Vitanza – Foto Alice Abbate


 

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

 

 27 Visite totali,  2 visite odierne