Home » Blog » L’Associazione Nazionale Carabinieri contro il bullismo

L’Associazione Nazionale Carabinieri contro il bullismo

   L’Associazione Nazionale Carabinieri  contro il bullismo

“ I Carabinieri tutori della legalità” è il percorso educativo che la Sezione di San Giuliano Milanese porta da nove anni nelle scuole del territorio per la diffusione della cultura della legalità.
Il percorso articolato in due incontri  di circa due ore ciascuno, durante i quali vengono sviluppati i temi della legalità, con particolare approfondimento sul bullismo e sul l cyberbullismo, delle dipendenze dai video giochi e soprattutto delle responsabilità civili e penali dei minori ,  approda quest’anno, senza soluzione di continuità con l’Arma in servizio, all’ITIS di San Donato, su richiesta del Coordinatore della Commissione Legalità.
Quattro gli incontri programmati nelle date di venerdì 17, martedì 21, martedì 28 e mercoledì 29 marzo.
Lo scopo  è di far acquisire ai ragazzi coscienza dell’importanza del rispetto delle regole e del rapporto con gli altri per una civile convivenza ma soprattutto per farli riflettere sulle conseguenze morali , civili e penali delle trasgressioni e far loro recepire consapevolezza che li renda capaci di assumere comportamenti di buoni ed onesti cittadini.
Relatore degli incontri sarà il Ten. Giuseppe Papa Presidente della Sezione di San Giuliani coadiuvato dal Brig. Capo Giorgio Cicero

 4 Visite totali,  2 visite odierne