Home » Blog » L’Arcivescovo Delpini subito in visita nel nostro decanato.

L’Arcivescovo Delpini subito in visita nel nostro decanato.

Monsignor Mario Delpini,  ufficialmente Arcivescovo di Milano da ieri 9 settembre, inizia con un Pellegrinaggio  "feriale" a visitare le parrocchie della Diocesi. Sabato prossimo 16 settembre sarà la volta del  decanato San Donato – San Giuliano, che lo aveva ricevuto lo scorso mese di maggio in veste di Vicario Generale a chiusura della visita pastorale del suo predecessore,  ora Arcivescovo emerito di Milano, Angelo Scola.
Decanato facente parte della zona VI di Melegnano, di cui Mons. Delpini è stato Vicario Episcopale dal 2006 al 2007.
Sabato mattina,  in una sorta di tour de force, visiterà otto parrocchie, quattro a san Donato e quattro a San Giuliano. In ognuna di esse guiderà una preghiera. 
Ma ecco gli appuntamenti:
A San Donato – Ore 07,30 Chiesa Santa Maria Assunta in Poasco; Ore 08,15 Chiesa San Donato; Ore 09,00 Chiesa Maria Ausiliatrice; Ore 09,45 Chiesa di Sant'Enrico.
A San Giuliano – Ore 10,30 Parrocchia Maria Ausiliatrice; Ore 11,15 Parrocchia San Carlo;  Ore 12,00 Parrocchia di  Zivido e infine alle ore 12,30 Parrocchia San Giuliano Martire, dove la preghiera si terrà davanti all'Altare della Madonna.
L'auspicio di don Luca Violoni, di fresca nomina ufficiale di Parroco di sei Parrocchie cittadine, è di una presenza numerosa di fedeli, a testimoniare affettuosa  vicinanza al nuovo pastore della Diocesi.
 
Redazione Recsando Angela Vitanza
 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

 

 21 Visite totali,  2 visite odierne