Home » Blog » L’A.U.S.E.R. ha una marcia in più: la solidarietà!

L’A.U.S.E.R. ha una marcia in più: la solidarietà!

Sabato 6 maggio, la festa per l'arrivo del nuovo mezzo di mobilità garantita  all'A.U.S.E.R. è iniziata sul sagrato di  piazza della Vittoria con l'inno di Mameli suonato dall'orchestra del maestro Minoia. Dopo un breve intervento del sindaco, e la benedizione del mezzo da parte di don Luca Violoni, la cerimonia si è spostata in oratorio, per un rinfresco e un gesto di riconoscenza agli sponsor, una pergamena di ringraziamento. Ma il  Presidente  Enzo Pasta, approfittando della presenza del sindaco Segàla, e degli assessori Ravara – assessore alle attività produttive -Magro – assessore alla cultura –  e Broccanello – assessore al volontariato e ai servizi sociali – ha lanciato  un'idea, quella di assegnare loro  un riconoscimento all'annuale consegna delle benemerenze durante la festa cittadina di ottobre. 
 
L'operazione "dono", è andata in porto  solamente in un mese e mezzo. Grazie all'impegno delle signore Paola e Cristina, della Società PMG  Italia SpA.-Azienda  "nata con l'ambizione , di orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani". Esse  hanno contattato le aziende del nostro territorio, con la collaborazione dei volontari  A.U.S.E.R. che il territorio lo conoscono bene, e hanno ottenuto un ottimo risultato, ricevendo l'adesione di queste aziende: – ONORANZE FUNEBRE ELVEZIA SRL ­- SERENISSIMA SRL-FER.OL.MET.SPA-GUGLIELMINO&FIGLI SRL – STUDIO DENTISTICO SICHIDENTAL-SAS OFFICINA MECCANICA SAS G.PANTALENA – VESCOVI ANDREA – OTOLIFT MONTASCALE S.R.L – CLARF DI MONTELEONE FRANCESCA – CERAMICHE GRG SRL – LARFON ISOLANTI SRL-ORTOPEDIA LA SANITARIA SAS DI CURTI- KOMET UTENSILI SRL-STUDIO TECNICO BRUGNARA SRL-STUDIO ACHILLI SNC-STAR SERVICE SRL-CAL SRL- MIZAR ELETTRICA SRL- PELLETTERIA DANIA DI DITRI G&C SAS -FERROMECCANICA SRL – REAL CAR SAS DI PICCIONE MORENO &C.-RISTORANTE PIZZERIA LA MAGNOLIA-SPECIAL BIKE DI CORTINA SERGIO – ALMECO S P A.  

{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157680897073412/{/gallery}
 

La PMG, come ha ricordato il Sig. Brando, presente in rappresentanza della Società con sede a Bologna  insieme al direttore commerciale Steven Bracci e al direttore commerciale Massimo Mauro,  si prenderà "cura" della manutenzione del furgone per i prossimi 4 anni, affinché possa essere sempre pronto per i servizi delicati di cui si occupa A.U.S.E.R. Perchè i volontari, non si limitano ad accompagnare i malati, come ricorda la rappresentante di A.U.S.E.R. Milano Nerina Benuzzi, ma essi usano tutta la loro competenza e professionalità.     
Al termine, foto ricordo con gli sponsor e  rinfresco.                                                                                                                                                    
        
Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Alice Abbate
video Angela Vitanza
 

             
 

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

 13 Visite totali,  2 visite odierne