2,030 Visite totali,  21 visite odierne

Intervista a Savina Capozzi – cantante per passione

Savina Capozzi La via della Seta

Savina vuoi raccontare ai nostri lettori come e quando nasce la tua passione per il canto?

 S.: La passione per il canto, nasce da bambina, alla tenera età di 6 anni, quando un giorno andai a messa con mia zia e notai il coro sull’altare, chiesi se potevo far parte del loro coro durante le celebrazioni domenicali e da lì è nato tutto.

Come ti stai muovendo in ambito musicale?

 S.: In ambito musicale mi sto muovendo da sola, ma non solo: pubblico sui social, principalmente Facebook, le mie esibizioni /video cover, dove ho un pubblico che mi segue con affetto e stima e poi ho realizzato in collaborazione con Nicola Ursino, che ha scritto il testo e curato gli arrangiamenti, e Marco Di Maio della M&N Vox un brano inedito “La Via Della Seta”, disponibile su YouTube, su SPOTIFY e altre piattaforme.

Quali consigli daresti a chi vorrebbe intraprendere la carriera musicale?

 S.: Il mio consiglio è di coltivare la propria passione, condividendola il più possibile anche con il pubblico, tramite un proprio canale YouTube ad esempio, oppure facendo anche qualche diretta sui Social, magari incidere dei brani propri inediti da proporre al pubblico in autonomia sulle piattaforme e alle etichette discografiche e/o trasmissioni TV, e ancora casting canori per avere una vetrina e una certa visibilità.

È un ambiente difficile in termini di visibilità?

S.: Se si vuole aspirare ad arrivare in alto è certamente difficile, soprattutto all’inizio, sia perchè ti devi autofinanziare, sia in quanto devi trovare qualcuno che creda in te. Non è per niente semplice considerando che oggi la maggior parte degli artisti sono diventati popolari grazie ai talent televisivi.

Cosa sei riuscita a realizzare?

 S.: Di realizzato al momento c’è solo questo mio primo inedito di cui accennavo poc’anzi. In futuro mi piacerebbe farne degli altri in modo che chi apprezza la mia voce, possa ascoltare anche la mia musica e non solo le Cover che realizzo.

Sogni nel cassetto?

 S.: Sono molto realista e con i piedi ben piantati a terra. Se arriveranno occasioni e opportunità inaspettate ben vengano, ma il mio sogno più grande è la speranza che il pubblico continui a seguirmi sempre perché se, fino ad oggi non ho mai abbandonato la mia passione, è anche grazie a chi mi segue e mi dà la giusta motivazione a continuare. Devo comunque ammettere che prima di tutto canto per me stessa.

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO