1,183 Visite totali,  1 visite odierne

Intervista a Chiara Vailati ” Da me e te”

Chiara Vailati " Da me a Te"

Uno spazio tutto per Chiara in cui si/vi racconta emozioni, storie, gossip…tutto all’insegna della musica.
Chiara, adolescente Peschierese doc, si è cimentata in questo bellissimo progetto in radioactive20068 mettendosi a nudo davanti agli ascoltatori.

 

Chiara come è nata l’idea di creare uno spazio tutto tuo in radioactive 20068?

C.: Ciao, mi sono avvicinata a questo progetto di radioactive20068 esattamente un’anno fa durante gli open day, essendo stata contattata dai ragazzi del Progetto “Workout” ed è stato tutto un crescendo, dal creare a semplici “playlist” ad avere un programma tutto mio.

 Chiara come riesci a “esporti” così pubblicamente? Ho ascoltato la puntata in cui hai rivelato che sei una “ex” timida?

C.: Prima di fare radio, ero molto timida, poi provando, piano piano, era maggiore la voglia di esprimermi e portare i miei pensieri, la mia storia, le mie emozioni, ma soprattutto me stessa. Questo percorso mi sta aiutando tanto a crescere e ad avere maggiore consapevolezza in me stessa e nelle mie capacità. Anche le persone che mi hanno ascoltata, soprattutto i miei compagni di classe hanno creduto in me, e questo ha diminuito la mia timidezza e aumentato la sicurezza in me.

 Il segno dell’ariete è un portento, non potevi che essere un’arietina… anche tu sei vulcanica?

C.: Sono nata il 21 marzo il primo giorno di primavera, e questa cosa si rispecchia anche nel mio carattere, ho voglia di trasmettere positività e donare dolcezza, spesso sono un vulcano di idee ed emozioni, e a volte mi viene difficile dare spazio ad ognuna di esse. E come un vero ariete quando mi metto in testa una cosa difficilmente si riesce a farmi cambiare idea e soprattutto sono molto determinata, se ho un’obbiettivo devo raggiungerlo.

Come riesci a conciliare questo nuovo progetto con la scuola, gli amici?

C.: Ogni cosa ha il proprio tempo, e la radio è una delle mie priorità, ma non l’unica e per questo io insieme ai ragazzi della radio, abbiamo deciso di andare in onda una volta ogni 15 giorni, per riuscire ad avere il tempo giusto per pensare alla puntata e registrarla.

 Come questa emergenza sanitaria ha impattato sulla tua vita e su quella dei tuoi coetanei?

C.: Personalmente la prima quarantena mi è servita per maturare e crescere, cambiare lati di me e diventare più forte caratterialmente.

Però sta diventando davvero un peso tutta questa insicurezza, ovviamente la salute di tutti viene prima di ogni cosa, ma se devo esprimere come mi sento in questa situazione ovviamente pesa il fatto di non andare a scuola e seguire la lezione davanti ad un computer. È anche brutto il fatto di non poter abbracciare le persone che ami senza avere la paura di fare a loro e a te stesso del male.

 Progetti per il futuro?

C.: Sono una ragazza che vive l’attimo, e il presente. Mi piace sognare in grande e ciò che più vorrei è riuscire ad aiutare gli altri, facendo del bene e ascoltandoli, quindi il mio unico progetto ora è legato alla scuola che ho pensato per il mio prossimo futuro: Scienze Umane proprio per il motivo spiegato poc’anzi. E ovviamente mi piacerebbe continuare a fare radio, a trasmettere i miei pensieri tramite questo mezzo, anche in futuro.

 Se qualcuno fosse interessato a seguire la tua rubrica come deve fare?

C.: Se volete ascoltare la mia rubrica in diretta potete farlo giovedì alle ore 10.30 e alle ore 22.00 oppure se volete riascoltare le vecchie puntate potete accedere al sito www.radioactive20068.it, nella sezione podcast, cliccando sul mio programma che è “DA ME A TE” e riascoltare tutte le mie puntate, oppure lo potete trovare anche su Spotify.

 Non ci resta che ascoltarti Chiara! Buon tutto…

Carla Paola Arcaini

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO