Home » Blog » Incontro con Emanuele Fiano su Legge Elettorale

Incontro con Emanuele Fiano su Legge Elettorale

Il Deputato Emanuele Fiano a San Giuliano Milanese lunedì 27 novembre alle 21 presso la Biblioteca Comunale, Sala Previato presenterà  la  nuova Legge Elettorale del3 novembre 2017, n. 165 nota come “Rosarellum bis”
 

L’iniziativa, promossa dal Circolo Cittadino del Partito Democratico di San Giuliano Milanese  vuole essere un invito a tutti i cittadini, associazioni, organizzazioni politiche per un momento di approfondimento e confronto sulla nuova legge elettorale, per apprendere i meccanismi di applicazione  e le sue ricadute sul territorio. In particolare, valutare insieme i vantaggi e i rischi sulla parte riguardante icollegi uninominali: 232 alla Camera e 116 al Senato, un aspetto questo necessario, per arrivare ad una valutazione politica sulle alleanze e alla necessità di costruire un fronte comune che si opponga ai populismi di ogni natura.    
(Ettore Rosato deputato PD)
“E’ una legge semplice e trasparente, che crea nuovamente un legame tra territorio e parlamentari. L’abbiamo scritta con chi ha dimostrato in questi mesi responsabilità e voglia di farlo veramente, non solo sulla carta.
Lo dimostrano i numeri, approvata a voto segreto con 375 favorevoli e 215 contrari.”  
 
Aperto il confronto.
 
 
Circolo del
Partito Democratico di San Giulinao Milanese
Via De Nicola, 2
www.pdsangiuliano.it
 
Pagina fb: pd san giuliano milanese

 12 Visite totali,  2 visite odierne