Incendio al Serenella

Ieri pomeriggio intorno alle 14.30 un incendio ha devastato un appartamento, sito al quinto piano, in via Raffaello Sanzio a San Giuliano Milanese. 

Al momento dell'accaduto in casa non vi era nessuno. Infatti i vigili del fuoco arrivati celermente sul posto, hanno dovuto rompere le finestre entrando sul balcone. Il palazzo di otto piani è stato immediatamente fatto evacuare dalle forze dell'ordine, anch'esse arrivate in pochissimo tempo, come anche le autoambulanze della Croce Bianca, che ha supportato le persone che hanno preso parte agli aiuti immediati, come far uscire le persone anziane e i bambini dalle case vicine.

Tra loro il presidente del Comitato del quartiere Serenella, dove è ubicato l'immobile. Ha aiutato una coppia a uscire dal l'appartamento vicino con il loro cagnolino, dovendola rompere perché non trovavano la chiave. L'appartamento, di proprietà di una famiglia pakistana, è stato dichiarato inagibile. Probabilmente già domani si recheranno in comune per chiedere aiuto per trovare una sistemazione. Dalle prime testimonianze, sembra in famiglia vi siano tre bambini.

Redazione Recsando. Angela Vitanza