Skip to content

 3,461 Visite totali,  3 visite odierne

Inaugurato il Creative Hub di Cascina Roma

CS SDM
D1_CreativeHub_IlCoworking

Venerdì scorso il nuovo polo creativo di San Donato ha aperto ufficialmente le porte con l’evento di inaugurazione e l’annuncio dei giovani Community Manager

IL NUOVO CENTRO di produzione, fruizione e sperimentazione culturale di San Donato, “Cascina Roma Creative Hub”, è stato inaugurato venerdì 10 dicembre alla presenza di un ampio ed eterogeneo pubblico.
Nel corso della serata i partner promotori – Comune, Avanzi Sostenibilità per Azioni e Sando Calling – hanno presentato il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e da ANCI nell’ambito del bando “Fermenti in Comune”.

D2_CreativeHub_Presentazione_AssessoreDeSimoni

Un progetto che, come ha spiegato l’Assessore al protagonismo giovanile Francesco De Simoni durante la serata, «vuole valorizzare quello che è stato Cascina Roma, quello che continuerà ad essere e quello che sarà, ma soprattutto intende valorizzare la Comunità che vi gravita attorno, con uno sguardo rivolto al protagonismo giovanile».

I partecipanti all’evento hanno avuto modo, attraverso una mostra adibita nelle sale interne, di rivivere o scoprire il passato di Cascina Roma grazie a immagini e materiali d’archivio e avere un primo sguardo sul suo futuro; i presenti si sono trovati immersi in uno spazio rinnovato, un Creative Hub: un nuovo polo fluido e dinamico che pone la cultura e la partecipazione al centro del cambiamento.

Venerdì è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo spazio di coworking di Cascina Roma, accessibile gratuitamente (su prenotazione) dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 18:30. Annunciati anche i vincitori dell’open call “Verso il Community Management” che saranno protagonisti della gestione e riattivazione dello spazio assieme ai partner del progetto: i ventiseienni Luca Prada e Camilla Pinoli.

D4_CreativeHub_Coworking
D3_CreativeHub_Inaugurazione

La grande partecipazione all’evento ha dimostrato la voglia e l’interesse della cittadinanza a vivere ed essere protagonisti di questo progetto, che ha in serbo per i prossimi mesi numerosi nuovi appuntamenti. 

Per ulteriori informazioni visita il sito:

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO