In vista della Comunità Pastorale a San Giuliano si parla di arrivi e partenze

Dopo la notizia che l'attuale prevosto di San Giuliano Martire, don Luca Violoni, da settembre sarà Parroco di sei Parrocchie sangiulianesi  (tutte tranne Civesio),  ora arrivano le risposte alle domande che i fedeli di tre parrocchie cittadine si ponevano.
Infatti già a maggio quando  era stata data la notizia delle partenze di don Nicola Cateni della Parrocchia San Carlo, che andrà a Nomadelfia – Grosseto- e di don Marco Carzaniga,  delle Parrocchie di Borgo Est e Borgolombardo, che diventa parroco della Parrocchia San Martino in Villapizzone di Milano, ci si chiedeva se sarebbero arrivati "i rinforzi" al nuovo parroco per quelle parrocchie. 
Perchè non era proprio scontato che arrivassero. Le ordinazioni sacerdotali sono sempre meno, e i preti in "campo" sono sempre più avanti con l'età!  

Invece oggi don Luca ha annunciato che dal primo novembre arriveranno don Gianmario (Gimmy)  Poretti, proveniente da Seregno, alla Parrocchia San Carlo, e don Maurizio Oriani, per nove anni "Fidei donum" in Zambia, per le parrocchie di Maria Ausiliatrice di Via Carlo Porta e San Pietro e Paolo in Borgolombardo. Entrambi saranno  per ora vicari parrocchiali, e successivamente, dopo la costituzione ufficiale, Vicari della Comunità Pastorale.
don Maurizio Oriani don Gimmy Poretti

Redazione RecSando Angela Vitanza