Home » Blog » In forma coi nuovi corsi sportivi

In forma coi nuovi corsi sportivi

Da lunedì 2 ottobre si torna in palestra. Iscrizioni a partire da oggi

Settembre è il mese della ripartenza. Lasciate le vacanze alle spalle, si torna alla routine. Per spezzare il tran tran quotidiano serve del sano movimento. Lo scorso anno, a convincersi dell’importanza dell’attività fisica sono stati 703 utenti, che hanno scelto uno dei corsi sportivi offerti dal Comune e da Acquamarina Sport&Life.  La stagione 2017/2018 promette altrettanto successo, grazie a un’offerta variegata tra corsi di ginnastica generale, dolce, posturale, lezioni di gag, leg power, body power, pallavolo, pilates, yoga. Ma anche i nuovi corsi di ballo per gli amanti della danza del ventre, della zumba, dell’hip hop e del liscio. Il programma completo delle attività è disponibile al link bit.ly/corsicomunali2017-2018.   
Da oggi (11 settembre) e fino a sabato 16 sarà possibile rinnovare la propria iscrizione, per quanti hanno già frequentato lo scorso anno, oppure sottoscrivere una nuova adesione da giovedì 21 a mercoledì 27. Basterà recarsi in Cascina Roma dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, oppure sabato dalle 9 alle 12.30, con il modulo di iscrizione (disponibile sul sito del Comune o, in cartaceo, in Cascina Roma) e l’attestazione di pagamento.
La presentazione ufficiale dei corsi si terrà venerdì 15 settembre alle 18.30 nell’Auditorium del Centro Polifunzionale di via Parri, dove si potranno ricevere informazioni e conoscere gli insegnanti. Per avere invece un assaggio delle diverse discipline, ci si potrà recare domenica 17 presso lo stand Acquamarina, allestito in città dalle 10 alle 18 in occasione della festa patronale.
 
«Durante l’anno passato 600 sandonatesi e 103 non residenti hanno frequentato i corsi comunali – dichiara l’Assessore allo Sport Andrea Battocchio – Ciò dimostra l’interesse per l’attività fisica e l’alta qualità dei corsi offerti. Attraverso lo sport passa il benessere individuale e sociale».

 28 Visite totali,  2 visite odierne