Home » Blog » In arrivo a Tribiano un parco polifunzionale da 9mila mq, che sarà realizzato nel nuovo quartiere degli Aironi

In arrivo a Tribiano un parco polifunzionale da 9mila mq, che sarà realizzato nel nuovo quartiere degli Aironi

La ricostruzione grafica del nuovo parcoManca poco all’avvio dei lavori che daranno alla luce il nuovo parco pubblico di Tribiano, che sorgerà lungo via Manzoni all’interno del quartiere degli Aironi, costruito recentemente.

Il progetto, dal costo stimato di circa 100mila euro, non graverà però sulle casse comunali, poiché verrà realizzato da alcuni soggetti privati che hanno edificato sul territorio comunale, in luogo del pagamento degli oneri di urbanizzazione.

Il parco si configurerà come un’area polifunzionale dedicata allo sport, al tempo libero e aperta anche agli amici a 4 zampe, grazie all’installazione di una sezione dedicata interamente a loro.

Oltre a piste in terra battuta per il jogging e percorsi benessere, gli amanti della forma fisica potranno usufruire delle attrezzature fitness fruibili gratuitamente. Non mancheranno poi un campo da basket e una struttura per il gioco delle bocce, oltre a un’area giochi pensata per i più piccoli e a un’area di circa 500mq che potrà essere utilizzata per feste e manifestazioni pubbliche.

La presentazione ufficiale del progetto alla cittadinanza si terrà lunedì 24 febbraio presso la sala consigliare.

 74 Visite totali,  2 visite odierne