Home » Blog » Il XXV Aprile , riaprirà la Sezione dell’ANPI di San Donato

Il XXV Aprile , riaprirà la Sezione dell’ANPI di San Donato

Con questo proposito  si è conclusa l’assemblea pubblica autoconvocata dei cittadini democratici antifascisti di San Donato che si è tenuta ieri sera presso la sala UTE di Bolgiano con la partecipazione del Sindaco A. Checchi e di alcuni Membri del Consiglio Comunale .

I numerosi partecipanti alla  riunione,con interesse ed entusiasmo, hanno  condiviso   la necessità di riattivare la sezione dell’Anpi di San Donato e di colmare una lacuna che in questi anni ha costretto , in molti , ad iscriversi in altre sezioni di altre città limitrofe  o, anche, lontane .

 

La nuova sede  di via Cesare Battisti sarà messa a disposizione e resa agibile dalla Amministrazione comunale  in tempo utile  affinché si possa innaugurare , significativamente , proprio nell’ambito delle celebrazioni programmate per la festa della liberazione , il 25 Aprile.

Le numerose adesioni e iscrizioni raccolte durante la serata testimoniano l’interesse e l’impegno dei cittadini democratici antifascisti  per far rivivere sul territorio questo  presidio democratico per la realizzazione degli scopi associativi dell’Anpi e , soprattutto , per tutelare e tramandare alle nuove generazioni  la conoscenza delle vicende e del patrimonio irrinunciabile dei valori della Resistenza  e della Costituzione Repubblicana .

La prossima assemblea organizzativa di sezione , naturalmente  aperta a nuove iscrizioni,   è già convocata per il 9 Aprile alle ore 21 c/o la sala Ute di Bolgiano.

Testo di Renato Tramutoli, Galleria Fotografica a cura di Pietro Del monte

 {gallery}00756_anpi{/gallery}

 

 

 

 27 Visite totali,  2 visite odierne

IMG 2405