Skip to content

 25,801 Visite totali,  30 visite odierne

Il sandonatese Poletti conquista i lettori con il libro “Grammatica del nuovo mondo”: Rai, Ansa, radio Deejay e altre 400 testate ne hanno già parlato

Dopo appena due mesi dall’uscita, prima ristampa: nelle 258 pagine tanti racconti dedicati anche alla nostra città
Filippo Poletti Grammatica del nuovo mondo Rai - Intervista di RecSando

Dopo appena due mesi dalla sua pubblicazione, il libro “Grammatica del nuovo mondo” del sandonatese Filippo Poletti è già in ristampa: Rai, Mediaset e oltre 400 testate ne hanno già parlato. «È una grandissima soddisfazione – racconta a RecSando l’autore, classe 1970, nato e cresciuto nella nostra città – sapere che le 258 pagine di cronaca pandemica, scritte a San Donato, abbiano incontrato il favore dei media e del pubblico».

Nella “Grammatica del nuovo mondo” Poletti, giornalista professionista e top voice di LinkedIn, individua 50 parole chiave della pandemia: «Tutto iniziò due anni fa, il 30 gennaio 2020, con la notizia dei due turisti cinesi trovati positivi a Roma. Da allora anche il nostro vocabolario è cambiato: Aurora, vaccino e smart working sono alcune delle parole chiave», commenta l’autore, protagonista lo scorso 31 gennaio di un incontro tenuto alla Casa della cultura di Milano assieme allo scrittore Sebastiano Mondadori. A impreziosire il volume, edito dalla casa editrice Lupetti, è la premessa-testamento scritta dal filosofo Salvatore Veca.

In soli due mesi dalla pubblicazione oltre 400 testate hanno già presentato il volume: dalla Rai a Sky tg 24, RTL 102.5, radio Deejay, il Corriere della Sera, Repubblica, il Messaggero, il Mattino, il Sole 24 ore, il Fatto Quotidiano, il Giornale, Libero e tanti altre testate hanno accompagnato l’uscita del nuovo libro di Poletti, ex allievo del liceo Primo Levi di San Donato Milanesi: «Sapere che questo libro è entrato nelle case di tante persone ed è stato segnalato da tante testate – commenta con Recsando – è uno stimolo a continuare a raccontare con gli occhi del cronista la realtà che viviamo. La “Grammatica del nuovo mondo” vuole contribuire a individuare le luci oltre il buio della pandemia».

 

——————————-

NOTA SUL LIBRO
Autore: Filippo Poletti
Premessa: Salvatore Veca
Pagine: 258
Casa editrice: Lupetti

 

SITO DEL LIBRO “GRAMMATICA DEL NUOVO MONDO”

Grammatica del Nuovo Mondo

 BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Top voice ufficiale di LinkedIn in Italia, dal 2017 Filippo Poletti cura su LinkedIn la rassegna quotidiana dedicata ai cambiamenti del lavoro ed è promotore del portale Rassegnalavoro. Ogni giovedì, su LinkedIn, conduce il talk New Normal Live. Giornalista professionista, dal 1996 a oggi ha scritto per oltre 30 testate tra le quali il Corriere della Sera: è stato consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Speaker in eventi nazionali e formatore, è guest speaker del MIP Politecnico di Milano.

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO