Skip to content

 2,611 Visite totali,  139 visite odierne

Il ritorno alla grande della sagra della polenta al Castello Mediceo di Melegnano

sagra-polenta-paiolo

La polenta, piatto semplice e dal sapore tradizionale, fa il suo ritorno alla grande! La sagra della polenta ha luogo nel suggestivo Castello Mediceo di Melegnano. Il primo fine settimana appena trascorso è stato un vero successo. Ha richiamato migliaia di persone, presente anche il Sindaco melegnanese Vito Bellomo e diversi componenti dell’Amministrazione Comunale per il taglio del nastro inaugurale all’evento che segna finalmente la gioia del ritrovarsi intorno a piatti succulenti preparati dagli esperti polentieri di Storo.

L’iniziativa è a cura di Club Magellano i cui componenti si sono prodigati in modo continuo e intenso pur di soddisfare la vasta domanda dei partecipanti. Come ci racconta Alessandro Fico, il titolare di Club Magellano: «Siamo abituati a realizzare grandi eventi, ai quali prendono parte migliaia di persone, ma non ci aspettavamo così tanta partecipazione. Non possiamo che essere profondamente felici dell’esito del primo fine settimana. Adesso la testa è già sul prossimo, quello conclusivo: ci stiamo rimboccando le maniche per rifornire le dispense con quintali di farina e organizzare tutto al meglio. Ci aspettiamo un’affluenza ancora maggiore».

Non perdetevi quindi l’occasione di assaporare un buon piatto a base di polenta e riscoprire insieme il sapore autentico dei canti e delle musiche di tradizione.

La sagra della polenta vi aspetta dal 18 al 20 novembre.

Per ulteriori dettagli visitare il sito www.sagrapolenta.it.

 

di Carla Paola Arcaini

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO