Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Il Parcheggio dell’Ospedale San Donato è diventato a pagamento
Il Parcheggio dell’Ospedale San Donato è diventato a pagamento
Nel 2022, il parcheggio del Policlinico San Donato Milanese, che dispone di 800 posti auto, è diventato a pagamento. Questa regolamentazione era prevista dalla convenzione urbanistica sottoscritta con il Comune al fine di favorire il turnover dei pazienti e dei visitatori nell’area circostante all’ospedale. Il progetto, realizzato dal Gruppo San Donato, ha comportato la riqualificazione dell’area di parcheggio esistente e l’estensione degli stalli utilizzando un terreno adiacente. Questo investimento ha risolto il problema della carenza di posti auto che affligeva l’area dell’ospedale da molti anni.
Il passo successivo per completare il piano è stato l‘introduzione delle tariffe orarie. Ecco come funzionano le tariffe:
i primi 20 minuti sono gratuiti, dai 20 ai 60 minuti il costo è di 60 centesimi, successivamente, fino alla seconda ora o frazione, il costo è di 2 euro, mentre a partire dalla seconda ora il costo è di 1 euro all’ora. Le proteste sollevate dai lavoratori dell’ospedale sono state affrontate attraverso un accordo tra le rappresentanze sindacali e la direzione, che ha stabilito un abbonamento mensile per i dipendenti al prezzo di 24 euro, che consente un numero illimitato di ingressi al parcheggio per un massimo di 30 volte al mese. Questo accordo ha posto fine alle controversie tra le parti.
In base alla convenzione firmata in precedenza, il Gruppo San Donato verserà una parte degli introiti provenienti dalla sosta al Comune, con una somma annua di 130.000 euro, oltre a una percentuale nel caso in cui gli incassi annuali provenienti dai parcheggi superino i 600.000 euro. Il parcheggio è stato adeguatamente illuminato e sono state installate telecamere. Inoltre, le sbarre che regolano l’accesso e l’uscita dei veicoli sono state attivate 24 ore su 24. Ciò impedirà le soste abusive, ad esempio da parte dei residenti nelle aree circostanti, che riducevano lo spazio disponibile per i pazienti. Il parcheggio sarà utilizzato esclusivamente dal personale e dagli utenti dell’ospedale.
Fabrizio Cremonesi – N>O>I
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO