Fino al 9 Marzo Carnevale Speciale a Rocca Brivio

 

Carnevale Ambrosiano con effetti speciali
tra i “Dinosauri in Carne e Ossa” a Rocca Brivio

Sabato 8 e domenica 9 marzo 2014 i visitatori della mostra “Dinosauri in Carne e Ossa – Dai Dinosauri ai Giganti dell’Era Glaciale”, appena inaugurata a Rocca Brivio (San Giuliano Milanese), vivranno un Carnevale Ambrosiano con effetti speciali e grandi emozioni, offerte dalla straordinaria performance “Ferite da Dinosauro” con la partecipazione del truccatore cinematografico Roberto Mestroni.

 

Roberto Mestroni è docente di “Special Make Up” presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e vanta una lunga esperienza diretta sul campo in importanti produzioni di Cinecittà, oltre che nella costante ricerca di materiali innovativi per ottenere risultati sorprendentemente realistici.

In occasione del Carnevale Ambrosiano l’artista romano realizzerà per il pubblico della mostra stupefacenti ferite, servendosi di materiali e pigmenti appositi, dei suoi proverbiali pennelli e… della sua maestria, simulando la terribile traccia di un incontro ravvicinato con i denti aguzzi e gli unghioni dei grandi predatori esposti lungo il percorso della mostra.

Spuntano infatti qua e là, tra i rami del bosco della bella villa seicentesca, i potenziali “autori” di profondi graffi e morsi spaventosi: il Tirannosauro, l’Allosauro e il feroce Spinosauro, grandi predatori della preistoria, con cui era certo meglio non aver a che fare, ma anche il pacifico Indricoterio e l’altissimo Diplodoco, entrambi erbivori. E ancora, alcune specie più recenti, vissute durante l’Era Glaciale come il Mammut – le cui zanne bianche s’intravedono sopraggiungendo dal sentiero – il regale Cervo Megalocero e Smilodon, nome scientifico della temibile tigre con i denti a sciabola che non è un dinosauro, ma di certo lasciava ferite come quelle dipinte da Roberto Mestroni.

La mostra “Dinosauri in Carne e Ossa – Dai Dinosauri ai Giganti dell’Era Glacialesarà presente a Rocca Brivio di San Giuliano Milanese fino al 15 giugno 2014. Durante tutto il periodo di permanenza la sede espositiva sarà animata da eventi e iniziative legati alla paleontologia e alla paleoarte, con la partecipazione di studiosi e artisti.

Informazioni, orari e approfondimenti:

Associazione Paleontologica A.P.P.I.

dco@appi.pr.itwww.paleofans.comdidattica@appi.pr.it – T. 347 4654973

Grandi Eventi

info@grandie20.it www.grandie20.it

 

LOGO RBRIVIO9MARZO