Home » Blog » Fiera del lavoro: ultimi giorni per candidarsi

Fiera del lavoro: ultimi giorni per candidarsi

Ad oggi sono 1.500 le candidature pervenute ad Afol. Il termine utile per partecipare alle preselezioni è mercoledì 30 novembre 
 
Conto alla rovescia per chi cerca occupazione. Mercoledì 30 novembre scadrà il termine per la presentazione delle candidature in vista della terza edizione della Fiera del Lavoro promossa dal Comune di San Donato. Al partner operativo dell’evento, Afol Sud Milano, finora sono pervenute 1.500 richieste di partecipazione, in risposta alle 21 posizioni professionali ricercate dalle 10 aziende partner dell’iniziativa.
 
Le posizioni aperte sono disponibili sul portale di Afol Sud Milano (www.afolsudmilano.it) che viene aggiornato in tempo reale con le nuove offerte di lavoro caricate dalle aziende partner della Fiera. Tra tutte le candidature pervenute saranno selezionati i profili professionali più rispondenti alle figure ricercate. Nelle prime due edizioni l’evento ha permesso a 156 persone di trovare lavoro. Risultato raggiunto attraverso il vaglio di 5.530 candidature e grazie alla collaborazione di 67 aziende che nell’ambito della Fiera hanno perfezionato 630 colloqui di selezione.
 
«L’interesse dell’Amministrazione sul tema dell’occupazione è costante e punta a facilitare l’incontro tra domanda e offerta – spiega l’Assessore al Lavoro Massimiliano Bella – In ambito formativo abbiamo intrapreso diverse azioni per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, ma questa fiera è senza dubbio una delle iniziative di maggiore rilevanza per chi è alla ricerca di un impiego».
 
«L’auspicio – spiega il Sindaco Andrea Checchi – è che questa nuova edizione segua la scia positiva tracciata dalle due precedenti. Nel promuovere questa iniziativa ci siamo posti l’obiettivo di dare una possibilità ai giovani che sono alla ricerca del primo lavoro e alle persone più mature che purtroppo l’hanno perso. Come Amministrazione abbiamo messo in campo le forze disponibili nella convinzione di riuscire a realizzare quanto prefissato».
 

 39 Visite totali,  2 visite odierne